Dopo la lunga pausa estiva si è ripreso ad allenarsi ed a giocare in una nuova stagione che potrebbe darci grandi soddisfazioni, oltre che nei circuiti promozionali, anche nei campionati under 14 visto che molte squadre avversarie hanno visto uscire la maggior parte degli atleti ‘grandi’ per raggiunti limiti di età.
Parleremo in questo primo articolo dei campionati prato ai quali parteciperemo, delle prime tappe del circuito promozionale outdoor e dello stage di Ballino (più qualche foto della Giornata dello Sport di Arco del 13 settembre e dell’Expo Sport Trentino del 17/19 ottobre).
Campionati prato.
Per il prato ci siamo iscritti ai campionati under 16 maschile, under 14 femminile e maschile. Non siamo riusciti a rifare la prima squadra femminile e questo è un motivo di rammarico per la Società visto che contava di mantenere una compagine che facesse da riferimento per le nostre giovani che stanno crescendo e maturando. Speriamo di riproporci l’anno prossimo.
Under 16 maschile: gli anni interessati a questa categoria vanno dal 2000 al 2003; in effetti abbiamo solo un paio di giocatori del 2001 e tanti del 2002 per cui l’età media dei nostri sarà nettamente inferiore a quella di molte squadre avversarie. Ciononostante l’esperienza sarà utilissima per affrontare la categoria nei prossimi anni con maggiori possibilità.
Nel girone dell’Area 2 ci sono 12 squadre di cui le prime due passeranno direttamente alla finale nazionale.
Il girone è stato suddiviso in sottogironi: nel nostro ci sono anche UHC Adige e H.Villafranca. Le prime due del sottogirone accederanno alla finale di zona.
Risultati 1.giornata: Adige-Riva 10-0, Villafranca-Riva 3-2, Adige-Villafranca 16-0
2.giornata: Villafranca-Riva 4-2, Adige-Riva 6-1, Adige Villafranca 9-0
Classifica: Adige 12, Villafranca 6, HC Riva 0.
Under 14 femminile: anni 2002-2005; come detto molte ragazze di Padova e Reggio sono uscite di età per cui le nostre fantastiche ragazzine hanno la possibilità di molto bene figurare; c’è anche da ricordare che ci sono le bravissime ragazze di Limone, e Maddalena di Mori, a completare un organico già di altissimo livello. L’area 2 contava su 7 squadre ma praticamente ne sono rimaste tre: oltre alla nostra Reggio Emilia e Padova. La prima accederà alla finale nazionale.
Risultati 1.giornata: Riva-Reggio 4-3, Riva-Padova 4-2, Reggio-Padova 6-2
Classifica: Riva 6, Reggio 3, Padova 0.
Prossimo turno a Reggio domenica 29 novembre.
Under 14 maschile: anni 2002-2005; contiamo molto su questa squadra che ha tanti bravissimi atleti del 2002 (ma molti anche degli anni successivi). 17 sono le squadre iscritte nell’Area 2 e di queste due passeranno alla finale nazionale. Nel nostro sottogirone ci sono Cuscube Brescia, UHC Adige e H.Villafranca; le prime due passeranno alla finale di zona.
Risultati 1.giornata: Riva-Adige 8-3, Villafranca-Cuscube 6-2, Riva-Cuscube 11-0, Villafranca-Adige 7-2
Classifica: Riva e Villafranca 6, Cuscube e Adige 0.
Prossimo turno a Brescia domenica 1. Novembre.
Promozionale: già fatte due tappe.
Già disputate due tappe del nuovo circuito promozionale outdoor; due su due per la under 12 mentre la under 10 coglie un secondo ed un quarto posto. Purtroppo finora non siamo riusciti ancora a mettere in campo una under 8 e questo è un segnale preoccupante; dobbiamo tutti impegnarci a trovare forze nuove che sono l’unica garanzia per la prosecuzione del nostro gruppo.
Prima tappa (Padova 4 ottobre)
Under 12: 1.HC Riva 1, 2.S.Giorgio, 3.HC Riva 2, 4. HC Trieste, 5.CUS Padova, 6. Real Limone (fuori classifica)
Under 10: 1. CUS Padova, 2.HC Riva, 3.S.Giorgio, 4.Grantorto
Seconda tappa (Bondeno 25 ottobre)
Under 12: 1.HC Riva 1, 2.S.Giorgio, 3. HC Trieste, 4. HC Bondeno, 5.HC Riva 2 (fuori classifica)
Under 10: 1. CUS Padova, 2.H.Cernusco, 3.S.Giorgio, 4.HC Riva 5. HC Bondeno
Classifica del circuito:
Under 12: 1.HC Riva 1 punti 9, 2.S.Giorgio 7, 3. HC Trieste 4, 4. HC Riva 2 3, 5. CUS Padova e HC Bondeno 1.
Under 10: 1. CUS Padova punti 9, 2.HC Riva e S.Giorgio 5, 4.H.Cernusco 4, 5. HC Bondeno e Grantorto 1.
Under 8: CUS Padova punti 6, 2. US Grantorto 5 3. S.Giorgio 3, 4 H.Cernusco 2, 5. HC Bondeno 1.
Stage a Ballino
Si è tenuto nei giorni 4, 5 e 6 settembre a Ballino uno stage precampionato che ha visto la partecipazione di una quarantina di atleti e di alcuni genitori che hanno contribuito a rendere queste giornate di avvicinamento alla nuova stagione sportiva simpatiche e divertenti.
Incontro internazionale
Partita internazionale per la nostra under 14 con una forte squadra inglese rappresentante della Holmwood House School di Colchester nell’Essex (a Est di Londra). Partita equilibrata con vittoria risicata per la squadra ospite.
Festa dello Sport ad Arco.
Expo Sport Trentino.