Solo 4 giorni, 14 ore e 30 minuti (sono le 18.30 di lunedì) al fischio d’inizio del fantastico torneo internazionale giovanile di Pentecoste che vedrà alternarsi sabato e domenica sul sintetico di San Alessandro a Riva 26 squadre nelle categorie under 14 maschile, under 12 femminile e maschile e under 10 mista.
Come detto nel precedente articolo, questa prima edizione ha lo scopo di verificare la possibilità di organizzare in Italia tornei internazionali giovanili importanti sia per il numero di partecipanti che per la diversità delle provenienze. Onde attirare molte squadre d’Oltralpe, gli organizzatori hanno puntato su un periodo in cui in molti Stati ci sono ferie prolungate per la festività della Pentecoste. La risposta è stata senz’altro positiva e quindi anche per le prossime edizioni si punterà su questo weekend, magari muovendoci prima e contattando un maggior numero di Clubs.
Anche da parte dei Clubs italiani la risposta è andata oltre le più rosee previsioni. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti ad allestire il torneo femminile under 14 ma già in partenza eravamo consci che sarebbe stato alquanto problematico anche in considerazione del fatto che proprio in questo weekend ci saranno anche le finali nazionali di categoria.
Vediamo alcune news.
Torneo Under 14: il Bondeno sostituisce l’Adige.
Il torneo maschile della categoria under 14 perde la squadra dell’Adige U.H.C. di Mori che si è brillantemente qualificata per le finali nazionali che si giocheranno proprio questo fine settimana. C’è però la nuova adesione dell’H.C. Bondeno per cui il calendario rimane invariato.
Si parla di noi.
In due siti importanti si parla del torneo: nel sito della Federazione Italiana Hockey all’indirizzo
http://federhockey.it/index.php/home/comunicati-stampa/item/7815-giovanili-bee-happy-torneo-internazionale-giovanile-a-riva-del-garda
e in quello di Hockeylove, il più importante organo di informazione hockeistico in Italia all’indirizzo:
https://www.facebook.com/hockeyloveitalia
Catch the mascot!
Nelle immagini qua sotto potete vedere la mascotte del torneo in tre versioni.
Nel video del torneo (di cui sotto potete vederne una parte) si invita a fermare l’ape: non vi spieghiamo perché ma sarà una simpatica sorpresa.