Anche questa domenica non siamo riusciti a presentare la rosa al completo ma almeno abbiamo invertito il trend dei due precedenti turni portando a casa tutti i 6 punti in palio, frutto di due vittorie in altrettante partite.
A Castello d’Agogna (Pavia) abbiamo fatto un bel balzo in classifica grazie al 3-1 contro il San Giorgio (Padova) e il 4-2 contro la Moncalvese (Asti).
Il secondo posto dietro alla corazzata HT Bologna ci permette di guardare con maggiore fiducia ai due prossimi concentramenti: l’obiettivo è arrivare nei primi tre (che si giocheranno i palyoff) ed evitare le ultime posizioni che significano playout e rischio retrocessione.
Comunque, ad oltre metà campionato di serie A1 (esordio assoluto in questa categoria per la nostra società), possiamo essere felici del percorso intrapreso dai ragazzi sotto la guida di Fer e Patrick (finalmente a dirigerci in panchina). Specie contro il San Giorgio (terza forza del campionato) si è visto un bellissimo gioco condito da due bellissimi gol di Matteo e Cristian.
Prossimo appuntamento a Bologna l’8 gennaio 2023.
La classifica: HT Bologna punti 16, HC RIVA 12, CSP San Giorgio 8, US Moncalvese e UHC Adige 5, HC Pistoia 4
I ragazzi: Elvis, Nicola (2 gol), Fer, Matteo (3), Michele, Rata (1), Luca, Cristian (1), Meo, Nacho, Samuel
Allenatore: Patrick
Team manager: Giancarlo