Vittoria striminzita ma fondamentale per le nostre ragazze che a Pistoia hanno battuto le padrone di casa (2-1) e si sono qualificate ai playoff che, per destino, si giocheranno proprio in questa città il 2 giugno. Speriamo porti bene!
HC Pistoia – HC Riva 1-2
Ci serviva una vittoria ed è arrivata! Ma quanta sofferenza! Eravamo sì in formazione rimaneggiata con parecchie assenze, con un allenatore nuovo in panchina (Cristian Brizuela, “prestato” per l’occasione dalla maschile) per la contemporanea assenza di quelli titolari Andrea Travaglia e Patrick Cretti, ma c’è da ammettere che non abbiamo giocato la nostra migliore partita, condita da molti errori individuali e combattuta anche per merito delle ragazze toscane pronte a non farsi schiacciare come successo nella partita d’andata.
Per fortuna negli ultimi due quarti i gol di Micaela Frias e Emma Hunt indirizzano verso il Trentino una partita che sembrava ad un certo punto anche stregata fra corti sbagliati e pali.
Il gol delll’HC Pistoia, per fortuna, è arrivato solo allo scadere, su rigore.
Con questi tre punti rimaniamo al secondo posto, l’ultimo disponibile per tornare a Pistoia il 2 giugno per affrontare i playoff promozione.
In quella data dovremmo dare sicuramente molto di più se vogliamo giocarcela con le altre squadre che arriveranno agguerritissime per sognare la Serie A1.