Sabato scorso si è conclusa la nostra avventura nella Coppa Italia 2024-2025 con un’altra ottima prova dei nostri ragazzi a cui è mancata solo la gioia per la prima vittoria stagionale.
Un pirotecnico 4-4 contro la più quotata HT Bologna che lascia il rammarico per come maturato.

HT Bologna – HC Riva 4-4
Purtroppo, il maltempo che ha imperversato sul capoluogo emiliano, ha costretto agli amici bolognesi a cambiare sede per quest’ultima gara di Coppa Italia. Sul campo Bondeno (FE), infatti, è andato in scena l’ultimo atto di questa prima fase di Coppa Italia: un percorso che ci ha dato tante soddisfazioni sebbene con nessuna vittoria. Ci siamo confrontati con squadre che da anni militano nelle serie superiori e con sicuramente maggiore esperienza.

Ma non abbiamo mai sfigurato: due sconfitte di misura contro CUS Padova e HC Bondeno e due pareggio contro UHC Adige e quest’ultimo contro l’HT Bologna.
Mai come sabato scorso abbiamo sfiorato di portare a casa i tre punti: sotto per 0-2 nel primo quarto, pareggiamo nel secondo (2-2) per poi portarci in vantaggio addirittura per 4-2 fino ad una decina di minuti dal termine.
Poi, complici un espulsione definitiva ed una temporanea, la veemente riscossa dei ragazzi bolognesi e la mancanza di alcuni cambi (ben quattro giocatori titolari a casa per febbre) hanno fissato il risultato finale sul 4-4 (doppietta di Matteo Frizzi e gol di Cristian Frizzi e Tiziano Matteotti).

Questa Coppa Italia ci ha lasciato qualche strascico di rammarico per alcuni risultati che potevano essere sicuramente migliori. Ma anche tanta consapevolezza che la promozione dell’anno scorso non ci ha proiettato in un campionato dove saremmo solo degli outsider: limando delle fasi tattiche e comportamentali ma anche con un pizzico di fortuna in più potremmo dire la nostra!

Bravi ragazzi!

Pin It on Pinterest