Due buone partite, una persa e una vinta, con un buon gioco, a tratti anche “spettacolare” hanno dato il via alla primissima volta in serie A1 della nostra storia.
Salutiamo anche l’esordio con l’Hockey Club Riva di Augustin Rata Rodriguez, in prestito indoor dalla Ferrini Cagliari ma grande amico della nostra società.

Ovviamente, da neopromossi, sapevamo che l’esordio non poteva che essere emozionante ma allo stesso tempo complicato. Soprattutto visto che la prima gara ci metteva di fronte subito all’HT Bologna, squadra che punta alla promozione e che milita da decenni nei quartieri alti dell’hockey indoor italiano.

La sconfitta contro gli Emiliani per 6 a 3, però, ha lasciato più luci che ombre. Siamo stati sempre a contatto a parte gli ultimi minuti di arrembaggio che hanno portato il risultato più largo di quanto si possa pensare con due contropiedi bolognesi degli ultimi minuti.
Un po’ di ingenuità difensive e le parate dell’ottimo portiere bolognese hanno un po’ smorzato le nostre velleità di fare risultato ma non la consapevolezza di avere un buon gioco ed elementi in grado di farci fare un ulteriore salto di qualità.

Salto che si è cominciato ad intravedere nella partita successiva con la Moncalvese (Asti): gol frutto di azioni molto belle, partita sempre in controllo e a tratti dominata con il risultato di 10-3 finale che ci porta al terzo posto momentaneo della classifica (sebbene dopo una sola giornata).

Prossimo impegno domenica 11 dicembre a Pistoia dove affronteremo i padroni di casa e l’UHC Adige.

I ragazzi: Alberto, Nicola, Cristian (2 gol), Andrea (3), Matteo (2), Meo, Luca (2), Fer (1), Michele (2), Nacho, Rata (1)
Team manager: Ezio e Giancarlo

 

Pin It on Pinterest