Primo appuntamento con la seconda fase del campionato di A2 femminile che decreterà le tre squadre che l’anno prossimo giocheranno in A1.
Nella Capitale, partenza assolutamente in salita per le nostre ragazze contro le padrone di casa della Capitolina Roma, forse la più seria accreditata alla prima posizione. Un buon primo tempo seguito da una seconda parte meno buona ci “condannano” a uno 0-8, forse è un po’ troppo pesante.
Per fortuna un’ora dopo abbiamo avuto la possibilità di rifarci e le ragazze hanno dimostrato che possono fare bene anche in questa seconda fase dove il livello è assolutamente cresciuto rispetto al girone di qualificazione precedente.
Contro l’HF Bologna è arrivata una bella vittoria per 4-1 con gol di Maria, Laura e doppietta di Chiara. Ci voleva e ce la siamo conquistata con bravura, tranquillità e la forza di squadra che ha sempre contraddistinto le nostre ragazze, anche nei campionati giovanili.
Un’ultima piccola ma bellissima nota: per la prima volta in un impegno ufficiale, il nostro allenatore Fer poteva contare su ben tre Barion (Eithne e le due sue figlie Sara 2006 e Rachele 2008), tutte insieme e che sicuramente porteranno questa esperienza romana nei loro ricordi.
Le ragazze: Giorgia, Laura, Meme, Agnese, Maria, Camilla, Maddalena, Rachele, Carlotta, Mica, Chiara, Marta, Sara, Eithne
Allenatore: Fer
Team manager: Alessia