Quattro partite, tre pareggi (tutti per 1-1) e una sconfitta. Si conclude così la prima parte del campionato di Serie A2 per i nostri ragazzi in attesa della ripresa prevista a marzo 2022 (ora spazio all’hockey indoor).
Tre punti in classifica e lotta per la salvezza ancora aperta.
Potevamo sicuramente avere un bottino più corposo se avessimo avuto maggiore incisività soprattutto in fase realizzativa. Ma, essendo comunque un esordio in questa categoria ed essendo finiti nel girone più complicato, possiamo considerarlo un approccio positivo. Con la ciliegina della qualificazione al terzo turno di Coppa Italia, anche questo mai raggiunto dalla nostra società.
Sabato scorso 30 ottobre ancora un 1-1, questa volta contro la capolista Olimpia Torre Santa Susanna (Brindisi).
Una fase iniziale costellata di errori tecnici ci ha fatto chiudere sotto il primo tempo. La veemente riscossa dei nostri ragazzi poteva anche generare un risultato diverso ma la bravura del portiere ospite, il gol del nostro capitano e i troppi corti sprecati, hanno fissato la partita sul punteggio di parità.
Ora la lunga parentesi dell’indoor ci darà modo di trovare altre motivazioni per poi ricominciare, speriamo, col piede giusto la seconda parte di questo campionato di A2 che, siamo sicuri, prima o poi ci regalerà, in termini di punteggio, anche maggiori soddisfazioni.
La squadra: Alberto, Andrea, Nicola, Michele, Isacco, Fer, Cristian, Luca B., Matteo, Nacho, Matteo, Alex, Elvis, Luca R., Pietro, Tiziano, Filip, Omar
Allenatore: Patrick
Team manager: Ezio e Giancarlo