Quando a tempo scaduto, sul risultato di 3 a 2 per noi, l’arbitro ha fischiato un corner corto ai nostri avversari, lo spettro dell’ennesimo pareggio “beffa” si è palesato sui visi dei nostri giocatori e tifosi. La paratona di Alberto (che già nel corso della partita ci aveva salvato in varie occasioni) ci ha liberato in un urlo di gioia per la seconda vittoria stagionale.
Dopo tanti pareggi, dove abbiamo più volte recriminato per la nostra poca incisività in attacco e i troppi errori pagati ad altissimo prezzo, è arrivata una bella, e sofferta, vittoria contro il Superba Genova. Un 3 a 2 (due gol di Luca e una per il nostro capitano Matteo) che ci aiuta a prendere ancor più fiducia a cinque gare alla fine di un campionato che clamorosamente racchiude le sette squadre in quattro punti: vuole dire che tutti possono vincere o retrocedere, nessuna esclusa. Per esempio, nel nostro caso, sabato scorso eravamo terzultimi ed ora siamo secondi. Frutto di un girone dove tutte le squadre si equivalgono e i valori in campo sono talvolta decisi da sottigliezze.
Sabato 2 aprile saremo impegnati nella difficilissima trasferta nelle Marche, a Potenza Picena, in casa della prima in classifica. Un lungo viaggio che speriamo non influisca sulla prestazione dei ragazzi ma, anzi, vista la portata degli avversari, speriamo sia da stimolo per fare un’altra bella prestazione.