Questa stagione indoor sembra non finire mai. Anzi, la allungheremo di un’altra settimana grazie ai ragazzi dell’Under 14 capaci di qualificarsi per le finali nazionali previste per il weekend del 25-26 febbraio a Pescara, in Abruzzo.
Un bellissimo risultato vista la difficoltà per raggiungerlo: nella nostra area partivano ben dieci squadre. Essere arrivati secondi e qualificati alla final-eight abruzzese è un obiettivo importante e che ci farà vivere due giorni emozionanti che vivremo senza l’assillo del risultato ma che cercheremo di giocare a viso aperto con tutti consapevoli di essere lì fra le migliori.
Un bel risultato anche per la società e per la continuità che cerchiamo di mettere nel nostro lavoro.
HC Riva – CSP San Giorgio 6-4
HC Riva – UHC Adige 2-3
La prima partita con i veneti del CSP San Giorgio rappresentava già di per se un match point qualificazione. Chi avesse vinto si sarebbe garantito l’accesso alle finali di Pescara. Ci portiamo addirittura sul 6-1 per poi farci rimontare, ma non a sufficienza. Il 6-4 finale ci fa scoppiare di gioia certi del traguardo raggiunto. L’obiettivo è stato centrato e ininfluente la sconfitta nella finalina contro l’UHC Adige.
Bravissimo Fernando Redini a dirigere i nostri ragazzi ma super gli atleti scesi in campo, accompagnati da una altrettanto felice schiera di genitori, che ci hanno sempre creduto, si sono allenati con costanza e alla fine hanno raggiunto questo risultato.
A Pescara ci saranno le otto migliori squadre d’Italia. Oltre a noi, si giocheranno lo scudetto Genova Hockey 1980, HC Potenza Picena (Macerata), HCU Rass. Torino, HT Bologna, PGS Don Bosco (Catania), SH Inder Singh (Bra) e UHC Adige.
Un’esperienza che rappresenterà un altro step di crescita per i nostri ragazzi.
Grandi!