Bella esperienza per i nostri giovani in terra svizzera a confronto con squadre veramente forti.
Riprendono i campionati indoor: le due squadre under 14 saranno impegnate a Brescia (maschi) e Padova (femmine). I maschi affrontano il ritorno con S.Giorgio, Cuscube e Bologna con la promozione alle finali di area già in tasca ma alla ricerca del primo posto.
Le femmine scendono in campo nell’andata con Padova e Reggio Emilia; la prima del girone passerà direttamente alla fase nazionale.
Torneo di Wettingen: quarte le under 14, sesti gli under 16.
Lo scopo (pienamente raggiunto) di questa trasferta in terra svizzera (27/29 dicembre) era soprattutto quello di ‘fare gruppo’, confrontandosi con realtà al di fuori dei nostri confini e che si sono rivelate veramente forti. Ragazzi ed accompagnatori al seguito hanno passato tre bellissime giornate in una manifestazione perfettamente organizzata dal Rot Weiss Wettingen. Non solo hockey ma tanto altro tra cui visita a Zurigo e grandi tuffi in piscina.
Nelle quattro categorie previste (under 14 e under 16 maschili e femminili) erano presenti soprattutto squadre tedesche, veramente ottime sia come collettivi che come individualità, di un altro livello. Per dire alcune squadre under 16 potrebbero giocare tranquillamente nella nostra massima serie e sicuramente non sfigurare.
La nostra squadra under 14 femminile si è battuta molto bene vincendo due partite e perdendo di misura in altre due per una quarta posizione finale.
Gli under 16 hanno combattuto fino all’ultimo respiro con tutti gli avversari, ma era eccessiva la differenza non solo tecnica ma anche fisica per poter sperare in qualche successo. Bravissimi in ogni caso per l’impegno profuso.
Risultati:
under 16 maschile qualificazioni: Riva-Wettingen 0-13, Riva-Nazionale Svizzera 0-4, Riva-Post SV Wien (A) 0-5, Riva- Ludwigsburg (D) 0-7, Riva- MTV Kronberg 0-7; finale 5°-6°: Riva-Nazionale Svizzera 0-4.
Under 14 femminile qualificazioni: Riva-Wettingen 1-0, Riva-THC Hanau 1 (D) 0-1, Riva-THC Hanau 2 (D) 0-4, Riva-Ludwigsburg (D) 1-5, Riva-HC Lahr (D) 2-1; finale 3°-4°: Riva-TSV Hanau 2 (D) 0-2.