Con un pizzico di fortuna e di esperienza in più avremmo potuto ambire anche a qualcosa di più del terzo posto. Ma comunque salutiamo questo risultato come un primo grande traguardo della stagione per la nostra Prima Squadra maschile.
Nella final-four di Casale di Scodosia (PD) la prima semifinale del sabato ha visto proprio i nostri ragazzi impegnati contro i padroni di casa del CSP San Giorgio. Una partita incredibile: andiamo per ben tre volte in vantaggio ma ci facciamo sempre rimontare: incredibile il pareggio finale (3-3 con i nostri gol di Meo, Samuel e Fer) dei Padovani avvenuto a tre secondi dalla fine con un contropiede (!) regalato dopo una nostra azione di attacco che bastava controllare nell’angolo della bandierina e, invece, con la foga della gioventù, si è provato a finire l’azione dando così l’ultima opportunità ai nostri avversari che l’hanno sfruttata al meglio.
Gli shot-out (i rigori dell’hockey), nonostante il nostro super portiere, ci vedono purtroppo uscire sconfitti al terzo ad oltranza relegandoci alla finalina per il terzo e quarto posto.
La domenica successiva agguantiamo il terzo posto dopo una partita tosta contro i pugliesi dell’Olimpia Torre santa Susanna col punteggio di 2-1 (col di Cristian e Fer entrambi su corto).
Un bilancio finale comunque molto positivo: la Coppa Federale, alla sua prima edizione (per la cronaca vinta dai genovesi dell’HC Superba), ha rappresentato un primo assaggio di questa lunga stagione che adesso vedrà i nostri ragazzi spostarsi all’interno dei palazzetti per un entusiasmante stagione indoor in Serie A1.
I ragazzi scesi in campo a Casale: Giancarlo, Pietro, Meo, Fer, Nicola, Nacho, Gabriel, Elvis, Geremia, Samuel, Davide, Manuel, Filip, Cristian, Andrea, Michele
Team manager: Giancarlo e Ezio