Week end più rosa che azzurro per le nostre squadre impegnate con ottime notizie per le due formazioni femminili scese in campo, un po’ meno per la prima squadra maschile.
Coppa Italia. Prime.
La stagione per la nostra prima squadra femminile non poteva cominciare meglio! Primo posto nel girone di Coppa Italia, davanti anche a due squadre di una serie superiore, e accesso diretto al Round 3 dove andremo a giocarcela con squadre blasonate anche di Serie Elite: sarà dura ma sarà comunque bellissimo esserci.
A Reggio Emilia consolidiamo la leadership nel girone con il pareggio contro le marchigiane del Potenza Picena (3-3 con due gol di Carlotta e uno di Maria) e con la bella vittoria contro l’HT Bologna per 6-2 con gol di Agnese, Camilla x2, Maria, Carlotta e Mica.
È bello vedere come continua a crescere questo gruppo e l’innesto delle giovani non fa altro che darci maggiore spinta per il campionato ma soprattutto per gli anni a venire.
Le ragazze: Giorgia, Rachele, Lisa, Sara, Agnese, Camilla, Maria, Laura, Sarah, Maddalena, Carlotta, Chiara, Mica, Meme
Allenatore: Nacho
Team manager: Roberta
Coppa Federale. Secondi.
Prima gara con il Grantorto (PD) sul velluto e risultato largo (8-0) dove andiamo a segno con Fer, Nicola, Meo x3, Cristian, Davide, Matteo.
Risultato forse troppo largo e un po’ troppo bugiardo l’1-5 (di Samuel il nostro gol) con il quale cediamo il primo posto del girone di Coppa Federale al San Giorgio di Casale di Scodosia (PD). L’assenza del portiere (entrambi a casa per acciacchi vari) ha gravato enormemente sul passivo di gol subiti: certo è che abbiamo commesso molti errori sia in difesa che in attacco e che alla fine sono stati per noi fatali.
Anche l’assenza di Patrick in panchina, al quale auguriamo di ritrovarlo al più presto, è attualmente un vuoto che si sente soprattutto per la gestione della partita e dei cambi e per la visione che solo uno navigato come lui può avere al di fuori del campo: Fer dal campo fa quello che può, addirittura vestito da portiere improvvisato.
Merito comunque al San Giorgio che ha stravinto meritatamente e che accede al Round successivo della Coppa.
Sono state comunque due partite che ci faranno comprendere meglio i nostri errori ma anche il nostro potenziale ancora inespresso. Siamo sicuri che, con il roster al completo, potremmo dare filo da torcere a tanti.
I ragazzi: Elvis, Fer, Davide, Nicola, Filip, Cristian, Matteo, Meo, Geremia, Andrea, Manuel, Samuel, Luca, Gabriel, Tiziano, Jeffrey, Pietro
Team manager: Giancarlo e Ezio
Under 18 femminile. Ottimo esordio a Cernusco
Gruppo pressoché cambiato al 50% ma la nostra tradizione al femminile e il nostro costante impegno nell’accrescere il vivaio, continuano a portarci ottimi risultati con le nostre giovanili.
A Cernusco (Milano), le ragazze Under 18 guidate benissimo da Nacho in panchina si impongono con un ottimo 4 a 0 (gol di Chiara x2, Sarah e Mica) sulle padrone di casa e ci permette di iniziare al meglio questo campionato che ci vede inserite in un primo girone molto equilibrato comprendente anche CUS Padova, HT Bologna e HC Argentia (MI).
Le ragazze: Giorgia, Rachele, Mica, Chiara, Agnese, Emma, Lisa, Sara P., Sarah, Laura, Irma, Virginia, Sara B.
Allenatore: Nacho
Team manager: Franca e Roberta