Primo punto in questa prima fase di Coppa Italia con il secondo impegno contro una squadra di Serie A1, campionato che ci vede partecipare per la prima volta nella nostra storia.
HC Riva – UHC Adige 3-3
Se alla prima contro il CUS Padova abbiamo subito una sconfitta di misura, nel derby contro l’UHC Adige finisce in pareggio (3-3), risultato giusto e a dir poco rocambolesco con continui sorpassi e contro sorpassi.
Passiamo in vantaggio subito con Samuel Meneghelli ma la partita è equilibrata. I ragazzi di Mori ci sorpassando con due gol in fotocopia bucando troppo facilmente la nostra difesa.
Ultimi due quarti roboanti con tanto agonismo e sicuramente migliore dal punto di vista tecnico.
I nostri corti, per fortuna, funzionano e Cristian Frizzi pareggia sia sul 1-2 che sul 2-3 con due conclusioni che non lasciano scampo all’estremo difensore dell’UHC Adige.
Partita a tratti non bella con tanti errori tecnici, cresciuta sul finale e giocata davanti ad un folto pubblico.
Con il rientro di alcune pedine importanti nel nostro roster possiamo senz’altro migliorare: importante è limare i troppi errori tecnici, sicuramente frutto delle poche settimane di preparazione e che saranno oggetto di perfezionamento da parte del nostro nuovo allenatore che arriverà nei prossimi giorni.