Usciamo sconfitti nella quarta giornata di Coppa Italia contro la più quotata formazione ferrarese dell’HC Bondeno. Ma a dirla tutta meritavamo forse anche qualcosa di più del pareggio.

HC Riva – HC Bondeno 2-3
Emblematico (e decisivo) il primo quarto: tiriamo quattro corti e creiamo altre tre/quattro occasioni da gol giocando nettamente meglio del nostro avversario ma bastano tre contropiedi micidiali degli ospiti che i due loro bravissimi attaccanti battono in ogni occasione il nostro incolpevole portiere.

Partiamo quindi dal secondo quarto con uno “scioccante” 0-3 (uniamo anche l’assenza di Matteo Pellegrini e dell’infortunato Nicolas Caicedo, non due qualunque della nostra rosa) che avrebbe potuto trasformarsi in una Caporetto se non fosse per la veemente riscossa dettata dai sue gol dei fratelli Frizzi, Cristian e Matteo, ma anche da un bellissimo affiatamento di squadra dove cominciano ad avere minutaggi sempre più pesanti anche i ragazzi provenienti dall’Under 16.

Al triplice fischio il risultato è di 2-3 a favore dell’HC Bondeno ma in questo aggiungiamo due gol annullati a Andrea Travaglia e Samuel Meneghelli, tante occasioni create e un buonissimo agonismo e, finalmente, l’arrivo del nostro nuovo allenatore Mariano Ghezzi.

Dobbiamo essere felici di quanto accaduto sabato e ripartire da quanto di buono stiamo mettendo in campo con la consapevolezza di avere una squadra giovanissima e che arriveranno sicuramente altre sconfitte come questa dove una buona componente di esperienza a tali categorie ancora fa la differenza.

Pin It on Pinterest