Non un buon weekend per le nostre prime squadre. Sconfitti sia i ragazzi nel derby con l’UHC Adige che le ragazze contro il CUS Padova.

Coppa Federale maschile
UHC Adige – Hc Riva 4-2
Due tempi per parte ma risultato che premia la maggiore esperienza dell’UHC Adige spinto dalle quattro reti del loro giocatore più forte, il pakistano Rizwan.
Peccato perché i primi due quarti abbiamo controllato bene la partita andando anche meritatamente in vantaggio con Samuel Meneghelli. Poi nella ripresa siamo un po’ calati e, complici anche piccoli errori tecnici ed alcune sbavature in fase offensiva che potevano essere finalizzate meglio, abbiamo subito la veemente rimonta dei nostri avversari con due gol nel giro di due minuti che ci hanno messo ko.
Solo per rendere meno amaro il passivo, da sottolineare il grandissimo gol del nostro Nicolas Caicedo, arrivato però nei minuti finali.
Prossimo appuntamento, decisivo per il passaggio del turno, sabato prossimo contro l’HC Villafranca a Mori alle ore 16.

Coppa Italia femminile
HC Riva – CUS Padova 0-5
Il risultato finale è forse un po’ troppo sproporzionato, ma comunque giusto e sottolinea soprattutto la grande differenza che ancora c’è con squadre tipo, appunto, quella di Padova dove la differenza di età si fa sentire eccome! Abbiamo delle belle situazioni in uscita dalla nostra difesa ma poi non riusciamo ad essere incisive nella metà campo avversaria concedendo delle ripartenze, troppo spesso mortifere.
Ovviamente c’è da lavorare ma sia le ragazze che i nostri tecnici sanno benissimo che queste sono solo partite che aiuteranno questo bellissimo gruppo a togliersi soddisfazioni in termini di risultato nel prossimo futuro. Ora gioiamo per il continuo miglioramento che noi tutti notiamo!


Pin It on Pinterest