Weekend di Coppe per le nostre due prime squadre. La maschile esce vittoriosa (3-2) nell’insidiosa trasferta di Cernusco (Milano). Le ragazze perdono di misura (1-2) sul campo dell’HT Bologna ma cominciano a vedersi i miglioramenti richiesti dal nuovo tandem di allenatori Andrea travaglia e Patrick Cretti.
Coppa Federale maschile
Ultima chiamata per la nostra squadra per lasciare accese le speranze di qualificarsi alla fase successiva della Coppa Federale. Dopo il passo falso alla prima giornata contro l’UHC Adige e la vittoria di questi ultimi col Cuscube di Brescia, ci lasciava praticamente un solo risultato utile: la vittoria.
Consci di questo i ragazzi sono partiti a bomba portandosi sul 2-0 con i gol di Cristian Frizzi e Nicolas Caicedo. Partita interrotta anche per grandine con i nostri un pò troppo sulle gambe nella fase centrale, causa anche i pochi cambi a disposizione del nostro allenatore.
Così si rifanno sotto i padroni di casa arrivando addirittura al pareggio.
Per fortuna l’intuizione del nostro Nicola Prandi ci ha fatto rimettere la testa avanti: 3 a 2 che è anche il risultato con cui finisce la partita.
Ora siamo secondi (ultimo posto disponibile) ma decisiva sarà la partita di sabato 30 settembre contro il Cuscube di Brescia prevista a Mori alle ore 14.
Coppa Italia femminile
Si conclude con una sconfitta di misura la seconda giornata del nostro girone di Coppa Italia. Il momentaneo pareggio di Carlotta Travaglia ci avrebbe portato un punticino in classifica ma soprattutto una bella iniezione di fiducia per il proseguo. La doccia fredda è arrivata nell’ultimo quarto ma non toglie i meriti della nostra giovanissima squadra dovuti ai miglioramenti richiesti in settimana da Andrea Travaglia e Patrick Cretti, la nostra super nuova coppia che seguirà le ragazze in questa stagione. Come dice il nostro allenatore più esperto “Il nostro obiettivo è trovare un gruppo solido che, lavorando assieme, andrà sempre meglio e migliorando!”.
Un obiettivo condiviso anche dalle ragazze che, constatata la differenza di età con le squadre fino adesso incontrate, sono già proiettate a prendersi delle belle soddisfazioni già dalla prossima partita contro il CUS Padova.