Quest’ultimo fine settimana si sono conclusi i campionati indoor e possiamo gioire con altri due prestigiosi podi nazionali, questa volta con le ragazze Under 14 (seconde) e Under 21 (terze).

Il Covid ha reso questa stagione in palestra un po’ strana ma, a parte il ritiro obbligato dall’Under 16 maschile, siamo riusciti a portare a termine tutti i vari campionati.
Abbiamo viaggiato praticamente in tutta Italia, dalla Basilicata a Torino, da Pisa alla provincia di Savona partecipando a sei finali con tre primi posti, due secondi ed un terzo.
Uno sforzo societario molto importante a livello economico ma reso dolce dalla partecipazione sempre positiva (dentro e fuori dal campo) delle nostre atlete e dei nostri atleti e, soprattutto, dalla professionalità dei nostri allenatori e dal supporto indispensabile delle tante persone che ci hanno aiutato nell’organizzazione.

Ora torniamo all’esterno con tanti altri obiettivi e la speranza che la situazione sanitaria ci possa permettere di avere maggiori certezze e libertà. Dobbiamo ripartire con il Circuito Promo per i più piccoli ed è già partita la macchina organizzativa per il ritorno del nostro torneo giovanile internazionale Bee Happy!

Tornando al fine settimana del 12/13 febbraio

A Bra (Cuneo) le ragazze dell’Under 14 si arrendono in finale al Genova 1980 dopo la lotteria degli shoot out (i rigori dell’hockey), partita terminata 2 a 2 durante i tempi regolamentari.
I nostri allenatori Simone ed Eithne, con la super team manager Cristina, hanno deciso di portare tutte le ragazze che si sono meritate la qualificazione (15 con tre che a turno dovevano stare in tribuna). Purtroppo, nessuna “portiere di professione” a causa dell’assenza di Anna, che di quel ruolo se ne intende e anche bene. Una sfortuna che però non ci ha impedito di arrivare ad un bellissimo secondo posto con le nostre “veterane” alla fine sfinite dopo un torneo da protagoniste e le giovanotte che si sono alternate per fare esperienza per gli anni venturi e per l’imminente inizio del campionato Under 12

Le ragazze: Vittoria, Rachele, Sara, Sarah, Laura, Allison, Safia, Sophie, Irma, Gaia, Sofia, Alice, Celeste, Nour, Emma
Allenatori: Simone e Eithne
Team manager: Cristina

A Pisa le ragazze Under 21 arrivano prime nel loro girone battendo la Rainbow di Genova (5-1) e il CUS Pisa (5-4) ma perdono in semifinale con il CUS Padova (1-2) aggiudicandosi il terzo posto. Che comunque non è male visto che abbiamo una rosa molto giovane e che possiamo vantare la migliore giocatrice della manifestazione, Maria, premiata dall’atleta della Nazionale Martina Chirico.
Come per l’Under 14 anche qua giochiamo alla pari con tutte ed esprimiamo a tratti un gran bel gioco. Fer è proprio un bravissimo allenatore e ogni anno ci dimostra le sue qualità e non possiamo davvero chiedere di meglio.

Le ragazze: Agnese, Gaia, Maria, Mica, Chiara, Sara, Maddalena, Camilla, Giorgia, Marta, Carlotta
Allenatore: Fer
Team manager: Franca e Roberta

Ci vediamo alla stagione indoor 2022/2023!

 

Pin It on Pinterest