Bravissime le nostre ragazze Under 14 scese a Roma per un weekend emozionante grazie alle finali nazionali di categoria che metteva di fronte le otto squadre più forti d’Italia.
Ci piazziamo al quarto posto dietro alle amiche del CUS Padova, meritatamente vincitrici dello scudetto, e le due romane del Butterfly e della Lazio.

Ecco, proprio con queste due ultime squadre forse il rammarico più grande perché i risultati non ci hanno sicuramente premiato. In entrambe le partite attacchiamo più noi ma, come spesso ci capita, non riusciamo a concretizzare le azioni ben sviluppate fino all’area avversaria.
Contro le romane del Butterfly perdiamo 2-1 nel girone di qualificazione, conquistando il secondo posto dopo aver battuto le due squadre delle isole: 6-1 contro le catanesi del Galatea e 5-1 alle cagliaritane dell’Amsicora.
La sconfitta di misura ci costringe alla finale per il terzo e quarto posto contro un’altra squadra della Capitale, l’Hockey Lazio. Anche qua la cronaca ci riporta di quasi un’azione dietro l’altra delle nostre ragazze senza violare la porta avversaria e anche di una decina di corti sprecati. L’1 a 1 finale ci penalizza altamente, ancor di più gli shotout finali che decretano la vittoria della Lazio e il nostro successivo quarto posto.

Passata la delusione e asciugate le lacrime per l’epilogo alla lotteria degli shotout, non possiamo che sottolineare come il risultato sia comunque bellissimo, come d’altronde questo meraviglioso gruppo di ragazze seguite da due super accompagnatori, Fernando Redini e Walter Santini, che hanno reso questi due giorni a Roma semplicemente fantastici!

Un’altra esperienza vissuta dalle ragazze HC Riva che, come sempre, non smettono mai di farci sognare ed arrivare nei primi posti nazionali!

GRANDI RAGAZZE!

Pin It on Pinterest