Ultimo impegno indoor per questa stagione 2023-2024 e trasferta più lunga a Pescara dove nell’ultimo weekend i nostri ragazzi dell’Under 14 hanno disputato la final-eight per lo scudetto di categoria.
Ci piazziamo al settimo posto dopo comunque un percorso che ci soddisfa sia dalla fase di qualificazione dove siamo arrivati secondi nella nostra area su ben dieci squadre ma anche per le partite disputate in Abruzzo con risultati (a parte la batosta col HCU Rassemblement Torino) del tutto onorevoli e la vittoria finale sui siciliani del PGS Don Bosco nella vinale per il 7°-8° posto.
Girone a Pescara
HC Riva – UHC Adige 3-4
HC Riva – HC Potenza Picena 4-5
HCU Rass. Torino – HC Riva 9-1
Finale 7°-8° posto
PGS Don Bosco – HC Riva 1-9
Il nostro girone, fra i due, per via del sorteggio, è apparso fin da subito il più ricco di insidie. Tutte squadre al momento ancora un po’ più forti di noi ma con le quali abbiamo lottato alla pari, compresa la sconfitta di misura contro i futuri campioni d’Italia dell’HC Potenza Picena. Forse contro i marchigiani la nostra migliore partita.
La finale con i ragazzi siciliani del PGS Don Bosco è stata la nostra vetrina finale con una bella vittoria frutto di gol arrivati da tanti nostri atleti ma anche la passarella dei ragazzi nati nel 2010 alla loro ultima apparizione in questa categoria e pronti ad affrontare nuove avventure sui campi a 11 con l’Under 16 in partenza da marzo.
E’ stata una bella avventura sia sul campo, guidati in regia dal nostro allenatore Fernando Redini, ma anche fuori dove i nostri genitori al seguito hanno dato il meglio organizzando tre giorni di trasferta pressoché perfetta e ai quali vanno tutti i ringraziamenti da parte della società.
Ottima anche l’organizzazione della società di Pescara e bellissimo il palazzetto.
Insomma, era bello già di per se partecipare ad una finale, è stato bellissimo averla potuta disputare così, con tre giorni che non dimenticheremo facilmente!