Non abbiamo ancora smaltito la gioia per la conquista dello scudetto Under 16 dello scorso weekend a Padova che abbiamo da festeggiare e ringraziare anche il gruppo dell’Under 18, coach Patrick Cretti e le nostre team manager Roberta Malfer e Nadia Mazzoldi per il bellissimo terzo posto conquistati nelle final-six di Torino del 10-11 febbraio.
Campionato vinto dalle romane dell’HCC Butterfly davanti alle padrone di casa del CUS Torino. Il nostro terzo posto è comunque bellissimo, anche per come arrivato: al termine di una partita tiratissima contro l’HF Genova 1980 finita agli shotout.

Girone qualificazione
CUS Padova – HC Riva 3-5
CUS Torino – HC Riva 6-2

Semifinale
HCC Butterfly – HC Riva 3-0

Finale 3-4 posto
HC Riva – HF Genova 1980 2-2 (1-0 d.s)
Il weekend si apre e si chiude con due vittorie. Nel mezzo la sconfitta indolore contro il CUS Torino (dopo la vittoria col CUS Padova eravamo sicure dell’accesso alla semifinale) e quella più “dolorosa” in semifinale contro le romane dell’HC Butterfly.
Rispetto alle due squadre che ci hanno battuto, abbiamo ancora un piccolo gap da colmare ne siamo consapevoli. Però la strada è quella giusta e il lavoro di Patrick Cretti ed Andrea Travaglia va proprio in questa direzione.

La finale contro l’HF Genova 1980 è un continuo rincorrersi fino al 2-2 finale (nostri gol della nostra capitana Chiara Bevilacqua e di Sofia Pesce). Agli shotout sbagliano praticamente tutte le ragazze, anche grazie alle prodezze dei due portieri. La nostra Julietà Angiò, figlia d’arte, ne para addirittura tre su tre ergendosi a muro invalicabile a protezione della nostra porta. Alla fine, dopo due nostri errori, ci pensa Sara Parolari a siglare il nostro terzo ed ultimo shotout, consegnandoci il terzo gradino del podio, salutato come una vera e propria vittoria.

Il risultato serve per dare continuità al nostro lavoro nelle giovanili al femminile.
Ora insieme faremo il tifo per i ragazzi Under 21 e i ragazzi Under 14 impegnati in due impegnative finali il prossimo weekend.

Grandi ragazze! E grazie per tutte queste emozioni!

Pin It on Pinterest