Il grande caldo ha fatto da padrone durante le finali d’area Under 12 di scena sul campo neutro di Bologna.
Ci qualifichiamo alle finali nazionali con i ragazzi, arrivati dietro solo al Potenza Picena (Marche).
Il secondo posto era comunque l’obiettivo minimo per poter centrare la final-eight che ci vedrà scendere in campo a Mori il 11-12 giugno per provare a migliorare la sesta piazza raggiunta l’anno scorso.
Già di per se, comunque, un ottimo risultato che da continuità alle prestazioni delle nostre giovanili al maschile che, dopo l’Under 18 di questo weekend (di cui abbiamo parlato in un altro articolo), ci vedrà anche impegnati il prossimo fine settimana a Moncalvo (Asti) per le finali nazionali Under 14.
Un po’ di sfortuna e la bravura delle nostre avversarie del CUS Padova, hanno infranto invece il sogno delle nostre ragazze Under 12 di seguire i maschietti alle finali nazionali. Il risultato di 5 a 3 premia le venete e ci esclude dalla competizione: ma non intacca il valore delle nostre giovani atlete, autrici di super prestazioni e seguite egregiamente da Simone, Eithne e Walter.
Tante di loro saranno impegnate a Bra (Cuneo) il prossimo fine settimana e cercheranno una piccola “rivincita” durante finali Under 14.
I ragazzi: Dylan, Riccardo, Leonardo, Simone, Alberto, Ruben, Jacopo, Timo
Allenatore: Andrea
Team manager: Elisa e Lavinia
Le ragazze: Ikram, Gaia, Nour, Celeste, Allison, Safia, Sofia, Alice, Sophie
Allenatore: Simone e Eithne
Team manager: Walter