Tre vittorie su tre. Questo il bottino raccolto dai nostri maschietti in una domenica assolutamente da incorniciare.
Under 16 maschile
UHC Adige – HC Riva 1-5
Con lo stesso risultato con cui abbiamo battuto il Cuscube Brescia alla prima di campionato, superiamo nel derby i pari età dell’UHC Adige dopo una partita per noi molto positiva con il solito capitano Gabriel Meneghelli sugli scudi, autore di tre gol (gli altri realizzati da Davide Bet e Brando Morandi), con le parate del nostro portierone Manuel Donini ma dove tutti fanno egregiamente la propria parte.
Questa vittoria ci permette di rimanere aggrappati al primo posto, in coabitazione con il FH Cernusco e aiuta i ragazzi e il nostro allenatore Cristian Brizuela a preparare con maggiore serenità la prossima sfida contro i reggiani dell’ASHP Città del Tricolore che affronteremo sul campo di “casa” di Mori domenica 21 aprile.
Under 12 maschile
HC Riva – HP Milano 3-1
HC Riva – FH Cernusco 3-0
Parte benissimo il campionato Under 12. Guidato stupendamente in panchina da Fernando Redini ed in campo dall’esperienza del nostro capitano Simone Ghezzi, unico insieme ad Andrea Malcotti al limite di età, il nostro nutrito gruppo di giovani alla loro prima esperienza in un campionato nazionale ha ben figurato contro i pari età dell’HP Milano e del FH Cernusco, centrando le prime due vittorie che sicuramente danno coraggio e fiducia per i prossimi appuntamenti, a partire da quello del 5 maggio a Mori.
Il nostro allenatore da spazio a tutti i giocatori convocati e tutti rispondono al loro meglio sia in fase difensiva che in quella offensiva: ma è il bel gioco che ha contraddistinto le nostre prestazioni. Tanti passaggi e gol di pregevole fattura dopo azioni pensate e ben costruite.
Nei prossimi incontri rientreranno anche i ragazzi impegnati questa domenica con la Comunione: la rosa si amplierà ulteriormente e dovremmo fare un turnover più massiccio. Averne di questi problemi!