Copertina d’obbligo ai ragazzi Under 12 che al termine di una sfida combattutissima (nella cornice dell’Hockey Promo) con l’UHC Adige conclusa con un pirotecnico pareggio per 3-3, si qualificano per le finali d’area dove, il 22 maggio dove cercheranno di piazzarsi in uno dei primi due posti validi per l’accesso alle finali nazionali.
Bene anche la seconda e giovane squadra che con una vittoria ed una sconfitta escono a testa altissima e già un bel pensiero per il prossimo anno dove i ragazzi saranno sicuramente protagonisti in questo fantastico mondo che è l’hockey su prato.
Il risultato dell’andata contro l’UHC Adige (11-4) non ha precluso una gara a viso aperto tra le due squadre. Andiamo sopra 3-1 per poi farci riprendere per il giusto pareggio finale che ci fa accedere alla prossima fase.
Quello che ci fa più piacere, però, è il numero di ragazzi di questa fascia d’età e la determinazione con cui scendono in campo ogni volta (grande merito anche ad Andrea che in panchina fa la differenza): in classifica si chiamano Riva A e Riva B ma per noi è un successo unico per tutte queste ragioni.
Bene le ragazze Under 16 (vittoria a Reggio Emilia per 5-2), male i ragazzi di pari età usciti sconfitti (2-13) a Casale di Scodosia contro il forte San Giorgio.
Per entrambe le formazioni nulla è ancora deciso con le ragazze che si giocheranno il passaggio del turno nello scontro diretto del 14 maggio contro l’HF Bologna. Intanto ci godiamo una squadra che è un mix stupendo di giovani e meno giovani e gioiamo per la bella quadripletta di Chiara.
Per i ragazzi percorso in salita ma ancora non del tutto compromesso. Certo che servirebbe un cambio repentino di rotta a partire domenica prossima nella sfida di Brescia contro il Cuscube.
In ogni caso, indipendentemente dai risultati, tutti sono un grande orgoglio di questa società di Riva del Garda, un mondo di sport legato all’hockey su prato.