Due partite disputate nel weekend dalle nostre giovanili e altrettante vittorie.
Under 16 maschile
HC Riva – Cuscube Brescia 5-1
Esordio assoluto per una nostra Under 16 maschile con il nuovo regolamento che prevede partite 9vs9 su trequarti di campo.
L’ultima nostra apparizione in questo campionato, infatti, prevedeva ancora la formula 7vs7 su campetti con dimensioni ridotte.
Per questo c’era molto fermento ed a tratti anche in campo si è notata la poca dimestichezza di molti nostri atleti (solo due hanno già assaggiato il gioco su un campo grande).
Trascinati dal nostro capitano Gabriel Meneghelli (autore di quattro gol) abbiamo tenuto bene il campo, difeso con diligenza e dopo il pareggio su rigore dei lombardi, abbiamo cominciato a macinare anche un buon gioco sotto la guida esperta del nostro allenatore Cristian Brizuela.
Tutti i nostri ragazzi sono scesi in campo, spazio a tante soluzioni con cambi di ruolo per trovare la giusta quadratura e la soddisfazione anche per Michael Ferraris di segnare al suo esordio in Under 16.
Ovviamente siamo alla prima partita ed il campionato è ancora lungo. Ma possiamo assolutamente essere contenti di come abbiamo iniziato e di come i ragazzi siano partecipi e concentrati per fare bene.
Il prossimo impegno sarà il 14 aprile sempre a Mori nel derby contro l’UHC Adige.
Under 21 femminile
HC Riva – HC Argentia 1-0
Peccato perché senza il cambio di regolamento per l’ammissione alle finali deciso dalla Federazione a campionato ancora in corso ci saremo qualificate per la fase successiva di questo campionato. Invece, passando solo la prima, nonostante la sconfitta di sabato, passa l’HC Argentia per la differenza gol.
Troppo ambio lo scarto di gol patito dalle nostre ragazze nella gara di andata (1-5). Però abbiamo dimostrato che alle finali avremmo potuto fare anche noi bella figura battendo le milanesi per 1-0 con il gol di Rachele Barion ma anche interpretando la partita nel migliore modo possibile grazie anche alla tattica preparata dai nostri allenatori Andrea Travaglia e Patrick Cretti.
Abbiamo ancora una partita da disputare prima della fine del campionato, contro il CUS Padova venerdì pomeriggio sul campo di Grantorto.