Sconfitte “indolori” per le due Under 16, già qualificate alla fase successiva ed ancora due ottime vittorie per la nostra squadra Under 12 maschile che chiude a punteggio pieno la prima fase.
Under 12 maschile
FH Cernusco – HC Riva 0-3
HC Riva – UHC Adige 3-0
Sei vittorie su sei e prima fase superata brillantemente dai nostri giovani atleti.
A Cernusco due nette vittorie con i padroni di casa e l’UHC Adige che ci fanno guardare con ottimismo alla fase successiva dove il gioco si farà ancora più duro perché ci si giocherà l’accesso alle finali nazionali.
Non abbiamo ancora riscontro dagli altri due gironi per capire con chi dovremmo vedercela alle finali d’area da dove usciranno le due squadre che andranno a Castello d’Agogna (Pavia) il 15-16 giugno a giocarsi lo scudetto di categoria.
Under 16 maschile
CSP San Giorgio – HC Riva 7-4
A Casale di Scodosia (PD) brutta sconfitta per il risultato finale ma che non fa male ai fini della qualificazione, arrivata comunque con un turno di anticipo vista la contemporanea sconfitta dell’FH Cernusco contro la capolista CUS Padova.
Partita rocambolesca dei nostri ragazzi con rimonta dal 1-4 al 4-4 per poi cadere alla distanza per 7-4 complice la stanchezza data dai pochi cambi per le varie defezioni dell’ultim’ora che hanno falcidiato la rosa.
Salvo difficili sorprese ci qualificheremo alla fase successiva con l’ultimo posto disponibile (il terzo) e quindi troveremo sicuramente un accoppiamento più difficile nelle semifinali nazionali.
Però per essere la prima volta di praticamente tutti i giocatori è già un ottimo risultato che salutiamo con soddisfazione.
Under 16 femminile
HP Milano – HC Riva 3-2
Il secondo posto, dietro al lanciatissimo HC Argentia, era già ampliamente blindato ma non per questo ci dispiace essere usciti sconfitti dalla trasferta di Cernusco contro l’HP Milano, soprattutto perché il risultato ci arrideva (2-0) dopo un avvio brillante grazie ai gol di Rachele Barion e Emma Hunt. Poi il blackout e la inarrestabile rimonta delle milanesi che mettono addirittura la freccia e vincere la partita.
Nonostante la sconfitta, manteniamo la seconda posizione e nella semifinale per continuare il nostro sogno chiamato “finali nazionali”, ce la vedremo proprio con l’HP Milano che, superando il CUS Padova, si è garantito il terzo posto nella griglia dei playoff.
Servirà una gara “perfetta” per provare a superare il turno ma, per fortuna, lo faremo in “casa” nostra sul campo di Mori. Speriamo che il tifo ci aiuti a raggiungere l’obiettivo!