Risultati alterni per le nostre due Under 16: la femminile coglie un pareggio ed una vittoria che le lascia ancora in corsa per la qualificazione. Si ferma, invece, la strada per i playoff dei nostri ragazzi, sconfitti di misura dal CSP San Giorgio che ci relega al terzo posto, primo fra gli esclusi.
Under 16 femminile
HC Riva – CUS Padova 2-2
HC Riva – HP Milano 6-0
Due belle partite ci portano al momentaneo secondo posto in coabitazione con il CUS Padova alle spalle del lanciatissimo HC Bondeno.
Mattatrice per le nostre ragazze Sara Parolari, autrice di ben sette reti sulle totali otto che abbiamo segnato (l’altra porta la firma di Sofia Antonaros).
Da sottolineare anche la prestazione del nostro super portiere Julieta Angiò, figlia di Damian, capace di parate incredibili.
Abbiamo ampi margini di miglioramento (ci mancavano anche due titolari impegnate in Serie Elite) e possiamo davvero dire la nostra in un girone di qualificazione che si annuncia molto agguerrito fino all’ultima partita.
Under 16 maschile
HC Trieste 2012 – HC Riva 0-13
CSP San Giorgio – HC Riva 3-2
Partiamo bene nella prima partita contro l’HC Trieste ma poi, come spesso ci capita, alla prima difficoltà andiamo in “crisi” per poi non trovare più le forze per rimettere a posto la situazione.
Ecco che nella seconda sfida contro il CSP San Giorgio prendiamo immediatamente un gol che ha fin da subito demoralizzato i ragazzi anziché dare la spinta giusta per crederci davvero.
Ovviamente non ne facciamo un dramma ma, sicuramente, è un aspetto che dobbiamo assolutamente migliorare in vista del campionato all’aperto. Cominciare ad allenarsi con la prima squadra, speriamo, potrà migliorare questo aspetto emotivo oltre che quello tecnico.