E’ stata un’altra domenica entusiasmante quella vissuta dalle nostre giovanili alla quale è mancata solo la classica ciliegina sulla torta per renderla irripetibile.
Abbiamo conquistato due finali nazionali con i ragazzi Under 21 e le ragazze Under 18 mentre, purtroppo, le abbiamo solo sfiorate con i ragazzi dell’Under 14 sconfitti a Reggio Emilia.
Le ragazze under 18 chiudono a punteggio pieno il loro girone di qualificazione con altre due vittorie colte a Padova sulle milanesi dell’Argentia (6-2) e l’HTF Bologna (2-1).
Già definita la griglia delle partecipanti alle finali nazionali del 4-5 febbraio a Torino. Un girone all’italiana dove la prima vincerà lo scudetto che vede, oltre le nostre ragazze anche le due piemontesi del CUS Torino e dell’US Moncalvese, il CUS Padova e le romane del Hockey Campagnano.
I ragazzi dell’Under 21, nell’ultima giornata di stagione regolare svoltasi a Ospedaletto Euganeo, liquidano abbastanza agevolmente i triestini dell’Ar Fincantieri (7-0) e i bresciani del Cuscube (6-3) accendendo anche loro alle finali nazionali.
Il 18-19 febbraio a Pisa insieme a noi ci saranno i padroni di casa del CUS Pisa, i padovani del CSP San Giorgio, il PU Messina, l’HC Bra (Cuneo) e i romani dell’HC Butterfly.
Dopo un ottimo girone di qualificazione, non ce la fanno i ragazzi Under 14 guidati da Andrea a superare lo scoglio degli spareggi d’aera. Ci siamo arenati sul più bello contro UHC Adige (2-4) e CSP San Giorgio (3-9) pregiudicando di fatto l’ingresso alle finali nazionali.
La squadra è molto giovane e il 90% dei ragazzi saranno l’ossatura principale per riprenderci la nostra rivincita la prossima stagione dove saremo sicuramente più pronti e con un pizzico di esperienza in più per fare un passo in più.