La nostra area, fortunatamente quella con più squadre, ammetteva ben tre finaliste alla fase finale prevista per il 22/23 febbraio 2025 a Castello d’Agogna (Pavia).
Ebbene domenica 9 febbraio a Bologna, alle finali d’area, abbiamo centrato proprio la terza posizione, l’ultima utile per la qualificazione.
Una bella soddisfazione e un risultato che già di per se è un vero successo per la nostra giovanissima squadra, formata dal 90% di ragazzi ancora in età Under 12.

HC Riva – HT Bologna 1-6
HC Bondeno – HC Riva 4-5
L’esordio con l’HT Bologna paghiamo un pò troppo l’emozione e il nostro storico “mal di finali” e comunque, oggettivamente, la squadra emiliana ha ancora qualcosa in più di noi. Il risultato parla da solo e subiamo praticamente gol in tutti i quarti mettendone a segno solo uno co il nostro capitano Liam Manfredi.
Prima della seconda e decisiva partita, sempre con una squadra emiliana, l’HC Bondeno (FE), i nostri due allenatori Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi toccano evidentemente i tasti giusti ed i nostri ragazzi (benché privi dell’infortunato Simone Ghezzi) sfoderano una prestazione assai più convincente e, nonostante lo svantaggio choc iniziale (0-2), sciorinano un bel gioco e tante azioni d’attacco che ci portano all’ultimo quarto su un ben più “rilassante” 5-2 (tripletta di uno scatenato Liam Manfredi e gol dei fratelli Morandi, Brando e Kevin).
“Rilassante” un bel cavolo perchè siamo capaci di rimettere in gioco i nostri avversari subendo altre due reti: da li fino al fischio finale solo duri colpo alle coronarie dei nostri tifosi al seguito ma con la gioia di aver portato a casa il risultato che ci permette di gustarci un weekend in Lombardia fra le otto squadre migliori d’Italia.

Affronteremo nel nostro gironcino i padovani del CSP San Giorgio, i romani dell’HC Butterfly e il Bad Lake di Genova.
Nell’altro la SH Inder Singh di Bra (CN), l’HT Bologna, i sardi della Polisportiva Juvenilia e i padroni di casa della SH Bonomi.
Tante belle partite per concludere in bellezza una bella stagione indoor.

Grandi ragazzi!

Pin It on Pinterest