A braccetto verso le finali d’area le nostre due Under 20. A Bondeno (Ferrara) sia la maschile che la femminile vincono una partita e perdono l’altra. Quel tanto che basta per qualificarsi al turno successivo che decreterà le squadre che parteciperanno alle Finali Nazionali.

Under 20 maschile
HC Bondeno – HC Riva 5-4
HC Riva – FH Cernusco 7-1
Buon concentramento per i nostri ragazzi. Una squadra composta da giovanissimi e solo due “veterani” al limite di età. Perdiamo di misura con i padroni di casa di Bondeno dopo una nostra clamorosa rimonta che ci aveva portato sul 4-4 (tripletta di Matteo Frizzi e gol di Elvis Micheletti). Purtroppo perdiamo di misura nell’ultimo quarto ma ci rifacciamo prontamente nella seconda gara di giornata contro il FH Cernusco con un perentorio 7-1(addirittura quattro gol di Matteo Frizzi ed uno a testa per Leonardo Prosser, Pietro Zecchini e Davide Bet).
Questa vittoria ci porta alle finali d’area di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) dove in un ulteriore girone ci giocheremo il complicato passaggio alle Finali Nazionali.

Under 20 femminile
HP Milano – HC Riva 0-5
HC Bondeno – HC Riva 5-4
Due partite dominate ma con epiloghi diversi. Contro l’HP Milanio portiamo a casa la vittoria con la tripletta di Chiara Bevilacqua e i gol di Sara Parolari e Sofia Pesce.
Partiamo alla grande anche con l’HC Bondeno e ci portiamo sul 4-1 con i gol si Sarah Oberti, Micaela Frias e la doppietta della scatenata Chiara Bevilacqua. Un’incompresione tra il nostro mister Patrick Cretti e le ragazze però porta al patatrac dell’ultimo quarto in cui riusciamo nell’impresa negativa di farci recuperare ed addirittura sorpassare dalle ragazze di casa.
Nonostante tutto però riusciamo a raggiungere le finali d’area del 6 gennaio dove, in virtù del nostro secondo posto, troveremo la prima dell’altro girone e cioè il forte CUS Padova.

Pin It on Pinterest