Con un percorso senza sconfitte, la nostra Under 12 maschile approda alle Finali Nazionali previste dal 15 al 16 giugno a Castello d’Agogna in provincia di Pavia.
Si qualificano col secondo posto alle semifinali nazionali le ragazze dell’Under 16 dopo la sconfitta a Cernusco (MI) ai danni dell’HC Argentia.
Under 12 maschile
CSP San Giorgio – HC Riva 1-3
HC Riva – HT Bologna 2-2
Grande gioia per i nostri giovani, la maggior parte di loro alla prima esperienza in un campionato federale ma già capaci di conquistare le Finali Nazionali, previste per il prossimo weekend.
Risultato non scontato per una squadra con soli due ragazzi al limite di età ma assolutamente meritato grazie ad un percorso quasi netto fatto solo di vittorie e del pareggio, ininfluente, all’ultima partita contro l’HT Bologna.
Le Finali dovranno essere vissute con disinvoltura e divertimento, consci di aver raggiunto già di per se un ottimo risultato.
Under 16 femminile
HC Argentia – HC Riva 4-1
Ultimo impegno della fase di qualificazione con risultato utile solo a stabilire prima e seconda della nostra area, in quanto entrambe le squadre già certe della partecipazione alle semifinali nazionali.
Risultato giusto ma forse un po’ troppo largo nel punteggio con il nostro allenatore Patrick Cretti estremamente soddisfatto per come le ragazze hanno affrontato la gara.
Il momentaneo pareggio su corto della specialista Sara Parolari ci aveva illuso di poter dare del filo da torcere alle bravissime ragazze milanesi. E così è stato, salvo poi subire tre gol in serie che hanno fissato il risultato sul 1-4.
Ora a Roma il 15 giugno affronteremo la Lazio e il Galatea (Catania) per giocarci l’unico posto che dà l’accesso alle Finali Nazionali. Due gare molto complicate ma dove cercheremo di dare il massimo per giocarci le nostre chance.