Tre squadre impegnate con i ragazzi e le ragazze Under 16 che conquistano le semifinali nazionali e le Under 12 che concludono il loro primo campionato che darà slancio ad una prossima stagione che le vedrà sicuramente più protagoniste.
Under 16 femminile
HC Riva – HP Milano 2-2 (4-3 d.s.o.)
Partita complicata, resa difficilissima dopo il gol a freddo delle ragazze di Milano, squadra che ci aveva battuto nella fase a girone e scesa in Trentino con la stessa intenzione.
Sbagliamo tanti gol, soprattutto sprechiamo tanti corti, ma alla fine riusciamo a passare in vantaggio grazie ai gol di Sofia Antonaros e Laura Malcotti.
Nell’ultimo quarto la doccia fredda del pareggio dell’HP Milano che porta la gara alla lotteria degli shotout.
E qua sale in cattedra il nostro super portiere, Irma Turrini, capace di annientare quattro delle cinque conclusioni delle ospiti, facendoci scoppiare di gioia dopo le realizzazioni di Rachele Barion e Vittoria Peron.
Ora la sida all’HC Argentia che decreterà solo la prima e la seconda della nostra area ma non pregiudicherà il passaggio alla semifinale nazionale.
Under 16 maschile
HC Riva – CUS Padova 2-14
Semifinale già conquistata da tempo dai ragazzi Under 16, nonostante la rotonda sconfitta subita dal fortissimo CUS Padova, una delle squadre più accreditate alla conquista dello scudettino di categoria e farcita di ottime individualità.
Non riusciamo ad arginare le continue folate offensive dei veneti ed anche la sfiducia li aiuta a dilagare.
La sconfitta comunque non pregiudica il passaggio alle semifinali d’area previste per il 16 giugno. Questa occasione era l’obiettivo stagionale della nostra squadra composta da praticamente tutti ragazzi che il prossimo saranno ancora in età per questa categoria.
Under 12 femminile
CUS Padova – HC Riva 3-0
HC Riva – HC Bondeno 0-3
Ultimo impegno per le nostre giovanissime ragazze, seguite eccezionalmente a Padova da un allenatore nuovo, Alberto Marchi, seguito problemi a casa di Fernando Redini.
Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile e pieno di insidie. Ma sapevamo anche che sarebbe stato il primo passo verso la prossima stagione dove, siamo sicuri, l’esperienza accumulata ci farà fare un ulteriore salto di qualità.