Con le prime squadre ancora ferme (riprenderanno entrambe domenica 14 gennaio), spazio alle nostre giovanili: Under 14 maschile a Bondeno e Under 18 femminile a Reggio Emilia.
Under 18 femminile
HC Riva – CUS Padova 5-3
HC Riva – HC Argentia 5-3
HC Riva – FH Cernusco 7-2
Copertina d’obbligo alle ragazze di Patrick Cretti e Andrea Travaglia capaci, con tre vittorie, di conquistare, col primo posto, l’accesso alle finali nazionali previste a Torino il 10-11 febbraio 2024.
Tre buone partite, non ottime con alcune cose da sistemare, ma dove abbiamo dimostrato che in questa categoria siamo le più attrezzate nella nostra area.
Da sottolineare piacevolmente la distribuzione dei gol fra le nostre ragazze: emblematica la partita contro il Cernusco dove andiamo a segno sette volte con sette atlete diverse.
Con noi passa il turno anche il CUS Padova mentre dagli altri girone ci raggiungeranno a Torino il CUS Bologna, l’HCC Butterfly di Roma mentre sono ancora da decidere le due squadre del girone Nord-Est.
Grandi ragazze!
Under 14 maschile
ASHP Citta del Tricolore – HC Riva 2-11
HP Milano – HC Riva 1-10
HT Bologna – HC Riva 3-7
Altrettante vittorie per i nostri ragazzi dell’Under 14 e ruolino di marcia per adesso fatto di cinque vittorie su altrettante partite.
A Bondeno (FE) si è visto anche un bel gioco e gli insegnamenti di coach Fernando Redini espressi al meglio dai nostri ragazzi che, con un turno di anticipo, sono ad un passo dalle finali d’area, vero crocevia per le qualificazioni a quelle nazionali.
Intanto però ci godiamo questa squadra che comincia ad ingranare (dopo la delusione outdoor) e che, grazie anche al rientro di alcuni effettivi assenti a Bondeno, può solo che crescere ancora.
Prossimo appuntamento, ancora per la fase di qualificazione, il 21 gennaio a Reggio Emilia.