Le ragazze Under 18 guadagnano l’accesso alle semifinali di categoria previste il 17 marzo 2024 grazie alla vittoria risicata (1-0) contro il CUS Padova. Rendendo, quindi, ininfluente il risultato della partita di domenica prossima contro le milanesi dell’Argentia, gara valida solo a definire chi passerà per prima nel nostro girone (si qualificano infatti le prime due).
Chiudono al quarto posto del girone B i nostri ragazzi dell’Under 14, protagonisti di quattro partite ben giocate, due perse contro il forte HT Bologna e due vinte contro l’HC Bondeno.
Under 18 femminile
HC Riva – CUS Padova 1-0
Basta un gol su corto nel coso del terzo quarto della nostra giovanissima Sara Parolari per farci esultare per un ulteriore step superato dalle ragazze Under 18. Partita di controllo ma con lo spettro degli shotout sempre in agguato. I nostri allenatori Patrick Cretti e Andrea Travaglia hanno ben preparato la partita e le ragazze hanno interpretato al massimo una partita da dentro o fuori, ricca di insidie e per questo anche molto chiusa.
Ora domenica prossima, sempre in “casa” a Mori, giocheremo contro le forzi ragazze dell’Argentia che nella regular season ci hanno battuto (1-3 a Cernusco il 23 settembre). La partita è ininfluente, come abbiamo detto sopra, però sarà anche un bel banco di prova per vedere i progressi da quella sconfitta.
Under 14 maschile
HC Riva – HT Bologna 5-9 HC Riva – HT Bologna 4-7
HC Riva – HC Bondeno 10-1 HC Riva – HC Bondeno 10-1
Quattro partite ben giocate dai nostri ragazzi con risultati degni di nota. Anche le due sconfitte contro i campioni nazionali uscenti dell’HT Bologna arrivano da due bellissime prestazioni che ci fanno ben sperare per i prossimi impegni dei nostri ragazzi che saranno divisi tra indoor, campionato Under 16 e, dal prossimo anno, perchè no, dal primo ingresso nella prima squadra.
Chiudiamo il nostro girone al quarto posto, non sufficiente per andare a disputare le finali nazionali (andranno le prime due) ma abbiamo messo in cascina tante partite dove abbiamo sempre riempito anche la panchina e dato spazio a tanti ragazzi, anche giovanissimi. Per questo il campionato, classifica a parte, ci ha pienamente soddisfatto con la chance di poterci giocare le nsotre carte nell’imminente campionato Under 14 indoor.