Ricco programma nel fine settimana per le nostre giovanili diviso fra Germania e Triveneto.
Under 16: pareggio per i maschi e altra bella vittoria per le ragazze
Finisce in pareggio (5-5) la trasferta veneta a Grantorto per l’Under 16 maschile: peccato perché all’inizio del secondo tempo vincevamo addirittura 5-2. La stanchezza per aver giocato in nove contati (tanti ragazzi erano impegnati a Monaco) ci ha fatto vistosamente calare alla distanza dando modo ai padroni di casa di rimontarci.
Vittoria per 6 a 1 invece per le ragazze contro il CUS Padova. A Mori un’ulteriore convincente gara e un altro passo verso la sognata prima posizione che significherebbe accesso alle finali nazionali. Mica fa la voce grossa con tre gol (gli altri di Chiara, Sarah e Emma) ma è tutta la squadra che ci fa esultare: un mix di “grandi” e piccole campioncine che ci faranno vivere un futuro, ne siamo certi, entusiasmante.
Tournée a Monaco di Baviera per le due Under 14
Bellissima esperienza per una quarantina di nostri ragazzi e ragazze in quel di Monaco di Baviera.
Grazie all’appassionata e ormai collaudatissima organizzazione dei nostri Simone, Eithne, Nadia e Giuliano, aiutati da tanti altri genitori, i nostri atleti hanno goduto di un weekend a tutto hockey grazie all’amicizia nata con tre squadre della città bavarese: Tus C Obermenzing, Rot-Weiss Munchen e HC Wacker Munich.
Abbiamo avuto quindi modo di assaporare un hockey diverso, sicuramente più evoluto rispetto all’Italia ma dai valori di amicizia e rispetto che esattamente distinguono il nostro sport anche qua da noi.
Un’occasione anche per divertirci tutti insieme sul pullman, in campo ed in ostello e che, siamo certi un’ulteriore volta, non dimenticheremo presto!