Tre le nostre squadre giovanili impegnate nell’ultimo weekend di questa prima parte all’aperto.
Ora ci spostiamo in palestra per questi tre mesi di indoor dove saremo impegnati in tanti stimolanti campionati.

Under 14 femminile
UHC Adige – HC Riva 2-3

Venerdì sera a Mori le nostre ragazze, guidate in panchina da Nacho Garcia, si sono imposte per la seconda volta stagionale nel derby contro l’UHC Adige. I gol di Celeste Frias e Sofia Antonaros (per lei doppietta) ci permettono di pareggiare e poi superare le ragazze di Mori per la nostra seconda vittoria stagionale. Il campionato è ancora in salita ma cominciamo a vedere dei netti miglioramenti rispetto alle prime opache uscite.

Under 20 femminile
HTF Bologna – HC Riva 1-5
Vittoria corsara per le ragazze di Patrick Cretti e Andrea Travaglia. A Bologna sfoderiamo forse la prestazione più bella dell’anno e annichiliamo le ragazze di Bologna con un perentorio 5-1 grazie ai gol di Sarah Oberti, Lucila Celeste, Sara Parolari, Lisa Righi e Chiara Bevilacqua ma anche grazie ad un bellissimo gioco di squadra ed a un positivo atteggiamento perdurato per tutto l’arco della partita.
Chiudiamo il girone di andata a punteggio pieno, quattro vittorie su quattro e un discreto vantaggio sulle dirette inseguitrici. Per giocarci il passaggio alle finali nazionali, però, dovremmo mettere la stessa intensità nel girone di ritorno previsto in primavera.

Under 16 maschile
CUS Padova – HC Riva 0-6

Ci voleva una buona prestazione dopo la sconfitta nel derby patita una settimana fa. La partita a Padova dei nostri ragazzi è stata davvero ottima: a parte il risultato di 6-0 (gol di Manuel Donini con una tripletta, Ruben Gottoli, Leonardo Prosser e Timo Turrini) si stanno intravedendo anche le prime variazioni tattiche volute dal nuovo allenatore Mariano Ghezzi.
Con questo risultato ci teniamo nelle prime posizioni: la classifica è comunque molto corta ed il passaggio di turno si deciderà fra marzo e aprile quando la situazione comincerà a delinearsi. Intanto è buono sapere che siamo li a lottare.

Pin It on Pinterest