Tre squadre impegnate, quattro partite disputate (tutte fuori casa) e quattro splendide vittorie.
Non sappiamo davvero da chi partire visto che i risultati sono tutti importanti, quindi lasciamo spazio alle ragazze Under 16 per poi occuparci dei pari età al maschile per concludere con i piccoli Under 12 guidati da Fernando Redini.
Under 16 femminile
CUS Padova – HC Riva 1-2
Trasferta molto insidiosa per la ragazze guidate domenica da Patrick Cretti. Per di più la partenza è stata in salita con il vantaggio delle venete e una serie di corti non entrati da parte delle nostre tiratrici.
Per fortuna abbiamo un gruppo di ragazze fantastico, seguite benissimo sia in panchina che fuori dai nostri instancabili team manager, e quindi riusciamo spesso a trovare la giusta “quadra” per rimettere in piedi le partite e, come in questo caso, a ribaltarla grazie ai gol di Emma Hunt e Sarah Oberti.
La vittoria serve assolutamente a dare morale per i playoff che, grazie soprattutto a questo risultato, si stanno avvicinando. Dobbiamo ancora però tenere alta la concentrazione per nelle due ultime partite del girone, già a partire da sabato prossimo contro l’HC Bondeno.
Under 16 maschile
FH Cernusco – HC Riva 2-3
Scontro al vertice tra le prime due in classifica ancora a punteggio pieno. La vittoria avrebbe assicurato il primo posto ed il passaggio ai playoff da imbattuti.
Tra il viaggio fino a Milano e la posta in gioco, come successo alle ragazze, non partiamo per nulla bene. Andiamo sotto 0-2 nei primi due tempi e ci scolleghiamo totalmente lasciando presagire una seconda frazione ancor più disastrosa.
Ma in panchina abbiamo un allenatore, Cristian Brizuela, sempre pronto a leggere benissimo le situazioni. I ragazzi escono dallo spogliatoio completamente diversi e con la calma ed una buona tecnica, dapprima accorciamo le distante e poi ristabiliamo la parità (doppietta del nostro capitano Gabriel Meneghelli). A fine terzo quarto è Timo Turrini a mettere la freccia: 3-2 per noi. Un risultato che coi denti proteggiamo fino alla fine della partita.
Ora testa ai playoff, già a partire da domenica prossima contro la terza squadra proveniente dall’altro girone (attualmente ancora da decidere), ma aver chiuso questa prima parte a punteggio pieno ci riempie già di gioia.
Under 12 maschile
UHC Adige – HC Riva 0-3
HC Riva – HP Milano 3-0
Due bellissime partite dei nostri ragazzi dell’Under 12. Nessuno scampo per l’UHC Adige nel derby e per l’HP Milano, già battuti anche all’andata.
Bellissime partite nel risultato ma soprattutto nel gioco espresso dove il capitano Simone Ghezzi e il resto della ciurma, guidati stupendamente da Fernando Redini in panchina, non hanno sbagliato praticamente nulla e creato moltissime pregevoli azioni, frutto di tanti allenamenti improntati sul gioco di squadra.
Manca ancora una giornata al termine del girone: manca un punto per la matematica qualificazione alla fase successiva. La rotta è tracciata, basta tenere alta l’attenzione e continuare ad allenarsi con costanza e diligenza. Bravi ragazzi!