Nei due campionati Under 16, una vittoria ci porta in “paradiso” mentre una sconfitta che ci esclude dalle fasi successive.
Per le ragazze, sabato guidate da Laura e Giuliano, la vittoria tonda sull’HF Bologna significa la matematica conquista delle finali di categoria che si disputeranno a Torino il 4-5 giugno.
Una cavalcata trionfale fatta solo di vittorie contro Cernusco, Padova, Reggio Emilia e, appunto Bologna, per capitan Mica e compagne e già un altro bellissimo risultato per questo bellissimo (e numeroso) gruppo che sta già seguendo le orme del gruppo precedente (ormai under 18/21) che tante gioie ci ha portato negli ultimi anni.
Esultiamo quindi anche per la bella continuità che stiamo dando anche nel settore femminile dove puntiamo, incrociando le dita, ed essere maggiormente competitivi anche a livello seniores nei prossimi anni.
Bene ma non benissimo i ragazzi di pari età. La sconfitta (3-5) con il CUS Padova ci preclude l’accesso alla fase successiva. Considerando l’età media molto bassa della squadra, però, prendiamo questa stagione come un bel trampolino di lancio per i ragazzi.
Molti di loro, comunque, saranno impegnati sabato e domenica 21/22 maggio a Roma alle finali Under 18 e la stagione potrebbe quindi terminare con un bel risultato.