Le nostre due Under 18 (a Roma i ragazzi e a Torino le ragazze) si sono piazzate entrambe terze in Italia portandoci ai vertici dell’hockey giovanile italiano sia a livello maschile che a quello femminile.
Fatali le due semifinali, entrambe con il Butterfly Roma ed entrambe perse. Con un risultato più largo le ragazze (2-5) e dopo una battagli finita agli shoot out per i ragazzi.
Proprio questi ultimi sono andati vicinissimi all’impresa dopo una partita stupenda che abbiamo impattato nei minuti finali (3-3) dopo essere stati sotto per 1-3. La lotteria finale degli shoot out ha premiato i romani relegandoci alla finalina per il 3/4 posto che abbiamo agevolmente vinto contro il Genova 80.
I tre premi individuali finali hanno portato ancor più valore a questa lunga trasferta che ci lascia la consapevolezza di avere un gruppo fantastico di ragazzi: miglior portiere a Giancarlo, miglior realizzatore a Samuel e giocatore più giovane del torneo a Gabriel.
Fino al 2-2 anche le ragazze sembravano potercela fare. Un ultimo quarto però al limite della perfezione delle romane ci ha di fatto relegato alla finale del 3/4 posto, vinta senza patemi contro le siciliane del Galatea.
Anche qua un premio individuale alla nostra Maria (miglior realizzatrice) che fa da ciliegina ad una, comunque, ottima trasferta in Piemonte che ci dà lo slancio per le prossime finali femminili già conquistate (under 14 e under 16) e la grinta necessaria per provare a raggiungere anche quella nell’Under 21.
Vogliamo, infine, ringraziare ragazze, ragazzi, allenatori e team manager perché anche nell’hockey a 11 riescono sempre a raggiungere risultati di livello nonostante il problema atavico della nostra società di non avere un campo regolamentare dove poter fare allenare con costanza i propri atleti una volta usciti dalle giovanili dell’hockey a 7. La speranza di tutti è che questi risultati portino ad un’accelerata da parte del nostro Comune nel prendere a cuore il nostro sogno.
I ragazzi: Giancarlo, Davide, Cristian, Isacco, Lorenzo, Meo, Gabriel, Elvis, Pietro, Manuel, Samuel, Jeffrey, Mahdi
Allenatore: Nacho
Team manager: Ezio
Le ragazze: Giorgia, Maria, Vittoria, Agnese, Maddalena, Lisa, Virginia, Sara, Sarah, Mica, Chiara, Marta, Rachele
Allenatore: Fer
Team manager: Franca e Roberta