Domenica 4 dicembre la Nazionale italiana femminile ha conquistato la promozione al prossimo EuroHockey Indoor Championship II dopo la vittoria del concentramento di Bratislava (Slovacchia) ai danni delle padrone di casa e del Portogallo.

Un grande applauso, ovviamente, a tutte le ragazze e allo staff.
Ma noi, con un pizzico di campanilismo, esultiamo perché la nostra atleta, Maria Torbol, non solo ha esordito in una competizione ufficiale con la Nazionale senior, ma lo ha fatto addirittura alla grandissima!

Gol decisivo nel 3-2 nella prima partita col Portogallo e addirittura poker nel 4-1 nel ritorno contro le lusitane. Nel complesso tanti minuti giocati e un ruolo importante nella vittoria finale della nostra Nazionale e la consapevolezza che, a soli 18 anni, ha già tutto per poter essere fra le top del movimento hockeistico italiano.

Siamo così orgogliosi e ci ricordiamo ancora di Maria quando da piccolissima esordiva già con i maschi risultando molto spesso la più forte.
Ad oggi è sicuramente l’atleta al femminile che ha maggiormente rappresentato la nostra società con una Nazionale (al maschile sicuramente Alberto Marchi). Per questo siamo così contenti perché il suo esordio rappresenta la classica ciliegina sulla torta del lavoro di promozione e di valorizzazione del nostro vivaio.

Riserviamo, infine, anche un applauso alla romana Ilaria Sarnari, anche lei presente nella rosa di Bratislava e che avremo l’onore di poter schierare nella stagione indoor, essendo giunta in prestito dall’HF San Saba Roma.

Ora il loro obiettivo si sposta sul campionato e le nostre ragazze non vedono l’ora di riabbracciarle!

Foto da www.federhockey.it

Pin It on Pinterest