Mancano 24 giorni alla seconda edizione del nostro torneo di Pentecoste ‘Bee-Happy’. Vediamo le ultime notizie.
Nell’ultimo weekend hanno giocato le under 14 (una vittoria ed un pareggio) e gli under 16 (una vittoria ed una sconfitta). Per domenica prossima 24 aprile è in programma la prima giornata del girone finale di Area per gli under 14.
Lunedì 25 aprile è in programma a Padova l’Accademia riservata agli atleti degli anni 2001-2006 dell’Area 2.
Under 14 femminile: primo punto del Reggio contro le nostre ragazze.
Penultimo appuntamento del girone di qualificazione dell’Area 2 dominato dalle nostre ragazze che hanno già da tempo conquistato la finale nazionale.
A Padova incontravamo per la quarta volta il Reggio e, dopo tre sconfitte, le emiliane sono riuscite a conquistare un punto (1-1 con rete di Heidi). Con la vittoria nell’altro incontro col CUS Padova hanno poi guadagnato un posto in finale.
Nell’altro incontro della giornata il Riva ha poi battuto il Patavium (che gioca fuori classifica) per 17-0 con reti di Heidi, Agnese, Ilenia (2), Carlotta (2), Martina (2), Maddalena (3), Arkela (3), Maria T. (3).
La classifica provvisoria ci vede nettamente in testa con 19 punti contro i 10 del Reggio e zero del CUS Padova.; 47 reti fatte e 15 subite.
Con le due reti segnate domenica, Carlotta consolida la sua leadership della classifica top-scorer del girone con 18 reti (in 8 partite); Arkela ne ha fatte 7, Heidi 6, Maria 4, Maddalena 3, Ilenia 2, Agnese 2, Martina 2, Dea 1.
Under 16 maschile: girone finale.
Nella prima giornata del girone finale B dell’Area 2 (classifica dal 9° al 15° posto) i ragazzi di Luca hanno conquistato una brillante vittoria col Padova Sud (5-2) ed hanno perso onorevolmente con il forte Reggio Emilia (0-4).
L’ultimo concentramento è in programma a Grantorto il 1. Maggio.
Selezioni giovanili: il 25 c’è a Padova l’Accademia.
Che cosa è l’Accademia? E’ un raduno riservato a femmine e maschi degli anni 2001-2006 in prospettiva di entrare a far parte di selezioni di zona e nazionali della varie categorie giovanili. Quest’anno si sono svolti eventi del genere a Roma, Genova e Cagliari e tutti hanno visto la partecipazione del fuoriclasse olandese Teun de Nooier.
I raduni vengono diretti da vari tecnici nazionali e vi sono invitati anche gli allenatori delle squadre giovanili dell’Area. Gli atleti saranno divisi in due fasce: 2001-2003 e 2004-2006.
Bee Happy: 43 squadre !!!
Incredibile successo per il torneo di Pentecoste 2016 che, ricordiamo, si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio: 22 Club hanno dato l’adesione con 43 squadre in totale.
Nella categoria under 14 maschile avremo 10 squadre, nella under 12 maschile 12 squadre, nella under 10 mista (femmine e maschi assieme) 15 squadre. Ci saranno poi 6 squadre femminili (3 under 12 e tre under 14). Si giocherà in contemporanea sul campo di San Alessandro e su quello più piccolo Al Porto.
Come sempre servizio bar e ristoro aperto 24 ore su 24. Al sabato sera cena tutti assieme.
Cominciamo ad illustrare il torneo under 14 maschile.
Le 10 squadre iscritte sono divise in due gironi di qualificazione. Nel girone A ci saranno, oltre alla nostra squadra, i croati del Zrinievac di Zagabria e del Tresnjevka sempre di Zagabria, gli amici svizzeri di Lugano ed il Pistoia. Nel girone B gli svizzeri del Rotweiss Wettingen, i croati del Marathon Zagabria, l’H.C. Roma, Il Rassemblement Torino e l’U.H.C. Adige.
Al termine dei gironi di qualificazione ci saranno le semifinali incrociate: prima dell’A contro seconda del B, terza dell’A contro quarta del B, e così via. Di seguito le finali. Le quinte dei due gironi si incontreranno due volte per le posizioni nona e decima della classifica.
Si giocherà a tutto campo (di San Alessandro) in un tempo unico di 18 minuti.