Il 12 marzo 2022 sarà un’altra data da ricordare per la nostra società: dopo un inizio balbettante in campionato di A2 (con tre pareggi e una sconfitta), infatti, i nostri ragazzi colgono la prima vittoria che è anche la prima in questa categoria (in cui ci siamo affacciati solo in questa stagione dopo 50 anni di storia).
Un bel 3 a 1 alla Moncalvese (Asti), squadra molto forte che ci ha messo in difficoltà riuscendo anche ad andare in vantaggio. Il gol nel finale di primo tempo finale di Andrea ed una seconda parte a lunghi tratti giocata molto meglio dei nostri avversari, ci ha permesso di segnare altri due gol (ancora Andrea e Cristian) e liberarci in un urlo di gioia al triplice fischio dell’arbitro.
Ci voleva proprio un risultato pieno perché la parola vittoria sembrava essere tabù. Sappiamo che la nostra classifica potrebbe essere migliore se avessimo fatto meglio (soprattutto sui corti a favore ed in attacco) nelle precedenti gare. Ma ci gustiamo questo bel risultato che da seguito alla recente promozione in serie A2 di indoor e che, speriamo, ci dia lo slancio per continuare a fare bene anche nelle prossime partite, a partire da saboto prossimo dove affronteremo i Torinesi del Rassemblement.
Classifica serie A2 girone B: H. Potenza Picena 11, HC Olimpia 9, HC Villafranca 7, Superba HC, HC Riva 6, US Moncalvese 4, HCU Rassemblement 3
I ragazzi: Alberto, Nicola, Michele, Davide, Andrea, Cristian, Matteo, Meo, Luca B., Isacco, Luca R., Fer, Filip, Elvis, Omar, Tiziano, Pietro
Allenatore: Patrick
Team manager: Giancarlo