A Grantorto (PD) ci va tutto bene: Prima Squadra maschile vittoriosa e ancora prima nel girone C della serie B e ragazzi dell’Under 14 avanti nella competizione dove ce la vedremo nella semifinale d’area contro il San Giorgio di Casale di Scodosia (PD).
A Padova, invece, la nostra Prima Squadra femminile incappa in una giornata “storta” e, oltra alla sconfitta con un largo punteggio contro il CUS Padova, stavolta riesce ad esprimere solo in parte quanto di buono fatto nelle precedenti partite.
Prima Squadra M e U14M a Grantorto
Rimaniamo in testa al nostro girone di Serie B dopo una bella vittoria contro i padroni di casa del Grantorto (6-2) e ci proiettiamo alla super sfida di domenica 9 maggio con il Cernusco (MI), appaiati insieme a noi in cima alla classifica.
A piccoli passi ci stiamo avvicinando alla fase clou della stagione e Fer e Patrick stanno provando a sistemare le imperfezioni che ancora si vedono.
Ma dobbiamo anche sottolineare i nostri punti forti: abbiamo una buona media realizzativa, andiamo in gol con tanti giocatori diversi (Meo doppietta domenica a Grantorto) e i tanti giovani della squadra continuano ad abituarsi sempre più al campo a 11 (nonostante le mille difficoltà a non averlo a Riva).
Quindi, appuntamento a domenica 9 maggio a Mori alle ore 11.
Un applauso anche ai nostri ragazzi dell’Under 14. Nel ricordo della doppia sconfitta rimediata nel girone iniziale, sono scesi in campo guidati da Andrea consapevoli che questa era una partita da “dentro o fuori”.
E ci siamo conquistati il passaggio al turno successivo con una partita sempre in crescendo: dopo una prima fase di assoluta parità (fino al 4-4), abbiamo messo letteralmente il turbo concludendo con un largo risultato ed esprimendo a tratti un bellissimo gioco di squadra.
Ora ci attende in semifinale il fortissimo San Giorgio di Casale di Scodosia (PD) il 9 maggio in trasferta.
Prima Squadra F a Padova
Il CUS Padova si rivela ancora troppo forte per noi. Il grande divario di esperienza si è fatto sentire ancor più che nella partita di andata e per questo siamo incappate in una “brutta” giornata, soprattutto nel risultato finale.
Ovviamente non siamo preoccupati per la sconfitta: nel primo anno di serie A2 non possiamo chiedere di più ad un gruppo giovanissimo che potrà solo toglierci grandi soddisfazioni in futuro.
Per ora ci godiamo le belle prestazioni, l’esperienza accumulata e un gruppo davvero affiatato.
Aspettiamo invece con ansia il primo gol in campionato!
Chissà, forse già domenica 2 maggio dove, a Mori, affronteremo alle ore 15 il Città del Tricolore di Reggio Emilia.