Il 2 ottobre 2021 entrerà sicuramente nella storia della nostra società per il debutto in SERIE A2 della nostra Prima Squadra maschile. Prima volta assoluta dal 1971, anno di fondazione dell’Hockey Club Riva.
Debutto a Genova contro il forte Superba che darà modo ai nostri tanti giovani di tastare per la prima volta un campionato sicuramente impegnativo ma ricco di nuovi stimoli e motivazioni.
Ci arriviamo consapevoli dell’ottima preparazione fatta fin qua condita anche da quattro belle prove in altrettante amichevoli, tutte con squadre di Serie A1 (UHC Adige, CUS Padova, HT Bologna e Città del Tricolore Reggio Emilia), ma anche consci che, trattandosi di un debutto assoluto in questa serie, sarà un anno difficile che ci servirà per immagazzinare esperienza e accrescere la nostra fiducia.
Il 3 ottobre a Villafranca (VR), invece, sarà il turno della nostra Prima Squadra femminile. Quadrangolare con CUS Padova, Città del Tricolore Reggio Emilia e HT Bologna valido per il primo turno di Coppa Italia.
Un assaggio di una stagione che vedrà le nostre ragazze impegnate in un difficile campionato di SERIE A2 che rappresenterà un nuovo step di crescita per una squadra che ha un’età media di neanche 20 anni.
In attesa dei campionati giovanili e della, speriamo, possibile ripresa del Circuito Promo (Under 10 e 8), la stagione 2021/2022 non poteva iniziare meglio.
Ora si comincia a giocare e noi siamo prontissimi e ricchi di nuove motivazioni!