Negli ultimi due weekend si sono disputate altre partite delle fasi di qualificazione dei campionati che si svolgono in autunno.
E’ iniziato il circuito promozionale ‘outdoor’ per le categorie under 8, 10 e 12 con la prima tappa disputatasi a San Alessandro domenica primo ottobre.
Under 18 maschile: molto bene con l’Adige.
Nella seconda partita disputatasi a Mori i nostri ragazzi hanno retto molto bene di fronte ai moriani dell’Adige perdendo con il minimo scarto. Per domenica prossima è in programma la quarta giornata con la trasferta a Casale di Scodosia.
Risultati 3.giornata: Adige-Riva 2-1, Bondeno-CUS Padova 5-1
Classifica: CUS Padova e HC Bondeno 6, Adie 3, HC Riva e S.Giorgio 0.
Under 14 maschile: vinto alla grande il girone di qualificazione.
Sei vittorie in sei partite, 73 reti fatte e 5 subite. Con questi numeri la nostra under 14 “A” ha vinto il suo girone che qualifica alle finali di Area. Queste partiranno già domenica prossima e vedranno contendersi l’unico posto disponibile per la finale nazionale l’Adige, secondo nel nostro girone, il San Giorgio ed il Fincantieri. Con ogni probabilità saranno i due incontri con la squadra di Casale a decidere il passaggio del turno. Prima appuntamento per i play-off domenica 15 ottobre a Mori con avversarie Fincantieri e San Giorgio.
I giovanissimi della squadra “B” nulla hanno potuto con i nostri grandi e con l’Adige ma si sono battuti alla pari con i padovani del Patavium. Nel girone 5°-8° posto giocheranno domenica a Padova con Grantorto e CUS Padova.
Risultati: Riva A-Riva B 12-0 18-0, Riva A-Adige 3-1 10-1, Riva A-Patavium 18-0 12-3, Riva B-Adige 1-12 0-17, Riva B-Patavium 3-0 2-7
Classifica: Riva A 18, Adige 12, Riva B e Patavium 3.
Under 14 femminile: buona la prima.
Nel loro primo incontro le under 14 hanno nettamente superato il Patavium in un girone che comprende anche Reggio Emilia e CUS Padova. Domenica prossima Maria e compagne saranno impegnate a Padova col CUS in un incontro che potrà dire qualcosa in prospettiva passaggio del turno.
Riportiamo la cronaca di Roberta:
Partita disputata a Sant’Alessandro domenica 08/10/2017 ore 12 contro Patavium.
Formazione: Jasmin, Maria T., Maddalena, Agnese, Dea, Giorgia, Sara B.,Asia, Gaia O., Lisa. Allenatrice: Laura
Domenica 8 ottobre, sul campo di Sant’Alessandro si è disputata la prima partita del campionato femminile per la nostra under 14. Le nostre ragazze si sono subito imposte sulle avversarie, infatti già al primo minuto di gioco si sono portate in vantaggio con un goal, su corto, di Maria.
La nostra squadra ha dominato l’incontro e giè allo scadere del primo tempo di gioco era in vantaggio di 7 goal a 0. Le nostre ragazze, nel secondo tempo di gioco hanno realizzato altri 5 goal, facendo terminare la partita con il risultato di 12 a 0. Le nostre ragazze sono state molto brave con un bellissimo esordio in under 14 di Gaia Orlandini, neo acquisto, e per la nostra “piccola” Lisa che ha realizzato anche un goal.
Marcatrici: 5 goal Maria, 3 Maddalena, 1 a testa Lisa, Sara B., Asia e Agnese.
Risultati: CUS Padova-Patavium 5-0, Riva-Patavium 12-0, Reggio Emilia-CUS Padova 3-2
Classifica: HC Riva, CUS Padove e Reggio 3, Patavium 0.
Promozionale: iniziato il circuito “outdoor”.
E’ partito con la tappa di San Alessandro il circuito under 8/10/12 outdoor che ci ha visti in campo con 6 squadre, tre di Riva e tre di Limone. E proprio dalle squadre limonesi sono giunti per i nostri colori i risultati migliori con due splendidi secondi posti nelle categorie under 8 e under 10 alle spalle delle squadre di Cernusco mattatrici in questo torneo. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 22 ottobre a Bondeno.
Classifiche
Under 12: 1. Cernusco, 2.Villafranca, 3. S.Giorgio , 5. HC Riva, 6. Real Limone
Under 10: 1. Cernusco, 2. Real Limone, 3. Bondeno, 6. HC Riva
Under 8: 1. Cernusco, 2. Real Limone 3. Grantorto, 5. HC Riva