Mentre le ragazze della A2 giocavano una grande partita a Bologna, hanno iniziato il loro campionato anche gli under 14 con un doppio impegno a Padova. E domenica prossima inizierà l’avventura anche della squadra under 14 femminile impegnata a Villafranca con Reggio Emilia e CUS Padova.
Per sabato e domenica è anche in programma la partecipazione all’ Expo Sport Trentino, una manifestazione che presenta al pubblico soprattutto giovanile tantissime proposte sportive. Si terrà nei padiglioni del Palafiere alla Baltera; allestiremo il nostro solito campetto con sponde e porticine e ci prodigheremo per far vedere a tutti quanto è bello l’hockey.
Nella sezione GALLERIA sono presenti le immagini del camp di S.Alessandro di fine agosto e del torneo promozionale di domenica 5 ottobre. Nella sezione STAMPA un articolo dell’Adige sul camp estivo.
A2F: ancora migliore la seconda!!!
Ancora un passo in avanti per le nostre ragazze che rispetto a Padova hanno migliorato tantissimo soprattutto nel gioco collettivo anche grazie al lavoro svolto da Fernando e Gianluca. A Padova non avevamo assolutamente sfigurato ma obiettivamente la partita l’avevano fatta le cussine. Sul campo felsineo invece il gioco è stato nelle nostre mani con trame ben articolate e veloci, con scambi precisi ed efficaci, una delizia per gli occhi soprattutto in confronto a quanto messo in campo dal Bologna la cui unica risorsa è quello di sparare cannonate dalla loro metà campo verso la nostra sperando in non si sa che cosa. Abbiamo sicuramente giocato meglio e meritavamo almeno il pareggio. Purtroppo gli arbitri hanno visto sul primo tiro di drive da azione di corto una deviazione di un difensore per convalidare la rete pur essendo la pallina entrata molto alta. Il primo tempo si era chiuso sull’1-1 con il pareggio di Meme su corto.
Il terzo impegno è in programma per sabato 25 ottobre a Casale contro il Fincantieri.
Risultati 2. giornata: CUS Padova-Fincantieri 3-0, HT Bologna-HC Riva 2-1
Classifica: CUS Padova 9, HT Bologna 4, Fincantieri 1, HC Riva e Grantorto 0.
Formazione: Gina, Alba Chiara, Emi, Femke, Micky, Meme, Mariam, Eithne, Lucia, Irene, Veronica, Neha, Madda, Silvia, Caterina, Irene.
Under 14 maschile: molto bene!!! (dal nostro inviato Aldo Meneghelli)
Con due partite in quel di Casale di Scodosia (PD) è cominciato il campionato per la nostra U14 maschile.
La prima con i padroni di casa del S.Giorgio ha visto i nostri ragazzi, guidati dal coach Luca e dal TM Aldo, soccombere per 5 a 2 (a segno Samuel e Geremia).
Molti dei nostri ragazzi erano all’esordio nella categoria U14 ma nonostante questo si sono ottimamente comportati mostrando buoni schemi di gioco.
La seconda partita ci vedeva opposti alla formazione giovane ed inesperta del Cuscube Brescia. La vittoria è stata molto netta (17 a 0) e quasi tutti i ragazzi hanno segnato almeno un gol (Faouzi 4). Da segnalare la voglia dei ragazzi di servire il compagno smarcato sottoporta. Sembra banale ma è raro vederlo fare a giocatori di 10,11,12 anni.
Risultati: S.Giorgio-Villafranca 7-0, S.Giorgio-Brescia 5-0, Villafranca-Brescia 9-1, S.Giorgio-HC Riva 5-2, Adige-Brescia 24-0, Adige-S.Giorgio 6-2, HC Riva-Brescia 17-0.
Classifica: S.Giorgio 9, Adige 6, HC Riva e Villafranca 3, Cuscube BS 0.
Formazione: Leo, Faouzi, Geremia, Tiziano, Saverio, Nicola, Luca, Samuel, Matteo T., Giancarlo, Cristian, Isacco.