Prosegue a punteggio pieno il campionato di Serie A1 femminile grazie alle due vittorie ottenute nel palazzetto di Gradisca d’Isonzo contro HC Pistoia e, soprattutto contro l’HTF Bologna, nostra diretta avversaria per la promozione alle finali che assegnano il posto per la Serie Élite 2025/2026.

HC Riva – HC Pistoia 11-3
HTF Bologna – HC Riva 2-4
Dopo la netta vittoria contro le toscane dell’HT Pistoia è andata di scena l’andata delle due sfide contro l’HTF Bologna che, insieme a noi, coltiva il sogno di passare il turno. La partita non è tecnicamente bellissima ma la posta in palio è davvero alta. Passiamo in vantaggio con Chiara Bevilacqua ma le emiliane ci sorpassano rendendoci la vita parecchio difficile. Per fortuna la doppietta di Maria Torbol, capitana della Nazionale Under 21 negli ultimi Europei in Polonia, e il gol della “tranquillità” di Flaminia Sarnari ci consentono di portare il primo match-ball a nostro favore.

La rivincita sarà in scena già domenica prossima a Bologna, in casa dell’HTF che venderà cara la pelle per provare a sorpassarci all’ultima curva.
I nostri allenatori Patrick Cretti e Andrea Travaglia dovranno toccare le corde giuste in settimana per bissare la vittoria in terra friulana.

Pin It on Pinterest