Con due partite di anticipo, domenica 8 gennaio ci siamo guadagnati matematicamente uno dei tre posti validi per giocarci i playoff dove una sola squadra (su tre) accederà alla Serie Élite 2023/2024 (evento previsto il 11/12 febbraio con sede ancora da stabilire).
Il secondo posto in classifica (dietro al fortissimo HT Bologna) è stato consolidato grazie soprattutto alla vittoria per 3 a 2 contri la terza forza del torneo, e cioè il CSP San Giorgio di casale di Scodosia (PD). Una partita bellissima e tiratissima dove andiamo in vantaggio per 2-0 (da segnalare il bel gol su azione corale di Michele) per poi soffrire negli ultimi due quarti costellati da cartellini, rigori e soprattutto il gol di Tiziano al rientro da un lungo viaggio lavorativo.
Risultato che ci ha fatto prendere tutti i 6 punti in palio grazie anche alla più agevole vittoria (5-1) contro l’HC Pistoia: toscani che comunque erano passati nel secondo quarto in vantaggio dopo il primo chiuso sullo 0-0.
Un traguardo, quello dei playoff, salutato con tanta gioia ma anche con grande sorpresa visto che la nostra squadra è alla prima apparizione della sua storia in serie A1.
Grande merito ai nostri allenatori, team manager ma soprattutto al gruppo dei nostri ragazzi che, anche se fra alti e bassi, riescono spesso a trovare il guizzo vincente.
Ora le ultime due partite del prossimo weekend significheranno un ulteriore passaggio utile a consolidare il nostro gioco in vista delle finali.
La classifica: HT Bologna punti 22, HC RIVA 18, CSP San Giorgio 11, UHC Adige 8, US Moncalvese 5, HT Pistoia 4
I ragazzi: Elvis, Andrea (2 gol), Cristian (1), Matteo, Meo, Michele (4), Rata, Nacho, Davide, Tiziano (1), Nicola
Allenatore: Fer
Team manager: Ezio