Bastava vincere contro l’HCU Rassemblement Torino e sperare nella successiva sconfitta del CUS Padova contro i romani dell’HCC Butterfly per entrare a far parte delle prime tre posizioni, utili alla qualificazione ai play off.
E così è stato: bella e solida la nostra vittoria (5-3) e padovani battuti nella loro partita. Inutile quindi il risultato della nostra seconda partita, proprio contro il CUS Padova, dove il nostro allenatore ha dato ampio spazio al turnover, schierando per larghi spazi la formazione Under 21 che sarà impegnata prossimamente nelle finali nazionali.
La vittoria sui torinesi ci da anche la matematica certezza di partecipare ancora, per il terzo anno consecutivo, al campionato di Serie A1 (comunque vadano i playoff).
HCU Rassemblement Torino – HC Riva 3-5
HC Riva – CUS Padova 2-3
La nostra partita di giornata è senz’altro stata la prima contro l’HCU Rassemblement Torino. La vittoria avrebbe ipotecato il nostro passaggio ai playoff (e la matematica salvezza). Non era scontata dopo l’alzataccia alle 5 di mattino e il viaggio proprio verso Torino. Passiamo in vantaggio sul 3-1 per poi farci rimontare (3-3). La partita si capovolge a nostro favore nell’ultimo quarto quando un uno-due micidiale ci fa passare definitivamente in vantaggio. Mattatore della partita il nostro capitano Matteo Pellegrini, autore di tre gol. Le altre segnature di Michele Matteotti e Nicola Prandi.
La successiva sconfitta del CUS Padova contro l’HCC Butterfly chiude i discorsi “condannando” di fatto i veneti ai playout.
L’ultima partita proprio contro il CUS Padova è stata utile al nostro allenatore, Cristian Brizuela, per far giocare chi ha visto meno il campo nelle precedenti partite e per allenare anche la nostra Under 21 in vista delle finali.
Ora la testa va al weekend del 10-11 febbraio quando a Roma, Centro Millevoi, ci contenderemo l’unico posto disponibile per la promozione in Serie Elite contro HCC Butterfly e CSP San Giorgio.
Un appuntamento di grande fascino dove giocheremo con la spensieratezza di chi ha comunque già raggiunto un ottimo risultato.
Grandi ragazzi!