Bene ma non benissimo. Dopo l’ottima vittoria contro la capolista CSP San Giorgio (PD), la gioia per l’en-plein di giornata ci è stata strozzata a due secondi dalla fine nella seconda gara di giornata per la rete del pareggio dell’HT Bologna.

CSP San Giorgio – HC Riva 5-8
HC Riva – HT Bologna 4-4

A Castello d’Agogna (Pavia) è andata in scena la seconda giornata del campionato indoor di Serie A1.
Dopo l’alzataccia delle 5 per raggiungere la località lombarda abbiamo affrontato nella prima gara in programma la capolista del campionato, i padovani del CSP San Giorgio. Partiamo alla grande e con uno scatenato Matteo Frizzi ci portiamo sul 3-1: tutti suoi i nostri primi gol (saranno 4 alla fine della partita). I veneti ci raggiungono sul 3-3 ma nel secondo tempo ci scateniamo e mettiamo fin subito il risultato in perfetto controllo grazie ad un ottimo gioco di squadra e anche alle doppiette di Nicola Prandi e Samuel Meneghelli.

Secondo match contro l’HT Bologna: siamo provati dalla grande prova della gara precedente, anche dovuta ai pochi atleti potuti scendere in campo (otto) a causa di diverse defezioni. Sentiamo più del dovuto la stanchezza e i bolognesi ne approfittano per portarsi sul 3-1 (nostro gol di Gabriel Meneghelli).
Giochiamo lenti ma creiamo le occasioni giuste per rintuzzare il risultato e addirittura lo ribaltiamo con Nicola Prandi e doppietta del solito Matteo Frizzi.
Nell’hockey indoor il risultato non è mai al sicuro fino al suono della sirena ed ecco che, a due secondi dal suo fischio, la doccia gelata: corto in favore dell’HT Bologna realizzato con freddezza dal loro attaccante e pareggio beffardo ma tutto sommato meritato dai bolognesi.

Con questi due risultati ci portiamo al secondo posto in coabitazione con US Moncalvese e CUS Padova, a due lunghezze dal CSP San Giorgio, capolista solitaria.

Domenica prossima a Padova affronteremo proprio le due squadre che condividono con noi  la seconda piazza.

Pin It on Pinterest